Chi è Romina Pierdomenico, la compagna del famoso conduttore Ezio Greggio. Nella serata di mercoledì 22 marzo 2023, quest’ultimo è stato ospite dello show ‘La TV dei 100 e Uno’, condotto da Piero Chiambretti.

La puntata è stata ricca di ospiti e di divertimento, e il noto personaggio televisivo e irriverente comico è stato al centro dello studio.

Chi è Romina Pierdomenico, malattia, età, carriera e vita privata della compagna di Ezio Greggio

Come tutti sanno, da diversi anni Ezio Greggio ha una lunga storia d’amore con la giovane Romina Pierdomenico, che di recente, proprio grazie alla loro relazione, è balzata sulle copertine dei giornali.

Quello che vogliamo fare noi è ripercorrere passo dopo passo la carriera, il lavoro e tutto ciò che riguarda la Pierdomenico. Non tutti conoscono la sua vita privata e come è iniziato il legame con il noto conduttore di ‘Striscia al Notizia’.

Romina Pierdomenico è nata a Vicoli (comune nella provincia di Pescara, in Abruzzo) il 17 dicembre 1993 e ha 29 anni. È anche lei una conduttrice televisiva, nonché conduttrice radiofonica e modella italiana.

Sin da piccola ha la passione per il mondo della moda, che inizia a coltivare approcciandosi con le passerelle e i concorsi di bellezza. La sua prima apparizione nel mondo televisivo avviene all’età di 19 anni, quando nel 2012 partecipa a Miss Italia, classificandosi seconda, nell’edizione vinta da Giusy Buscemi. Successivamente conquistò la fascia di Miss Abruzzo.

Nel 2013 debutta alla conduzione con Gulp Cinema, in onda su Rai Gulp. Ha partecipato a programmi come ‘Temptation Island’ e ‘Uomini e Donne’, entrambi targati Mediaset. Proprio grazie a questi, la ha fortuna di incontrare e conoscere l’uomo che di lì a poco, sarebbe diventato il suo compagno.

Di seguito, nel 2019, entra a far parte del corpo di ballo del programma comico ‘Colorado’, in onda su Italia 1. Nello stesso anno, affianca Ezio Greggio alla conduzione del varietà ‘La sai l’ultima?’, in onda su Canale 5.

Nel 2020 appare sul grande schermo con il film Lockdown all’italiana, con la regia di Enrico Vanzina. La giovane showgirl seguì infatti un percorso di formazione incentrato sulla recitazione, prima con gli studi a Roma, e poi trasferendosi a Milano. Le piccole parti nelle produzioni televisive gli permisero di fare esperienza.

Dal 2022 conduce il programma radiofonico 105 Friends in onda su Radio 105.

La coppia è molto discussa per via della grande differenza di età con Ezio, lui infatti ne ha ben 68, cioè 39 in più di lei. Da diverso tempo Romina lavora come influencer e showgirl.

La coppia du paparazzata a Saint-Tropez durante le vacanze, in dolce compagnia dei figli di Ezio, Gabriel di 27 anni, e Giacomo di 31. Il presentatore è stato sposato per oltre vent’anni con la spagnola Isabel Bengochea.

La donna soffre di una brutta malattia: la psoriasi guttata. La bellissima ventinovenne è stata affetta da una forma di psoriasi molto aggressiva, per cui a volte ha dovuto anche rinunciare a dei lavori. I medici a cui lei si è fidata non sono riusciti a fare la diagnosi sin da subito, facendole perdere così molto tempo. La psoriasi buttata è una forma di psoriasi che si manifesta con piccole macchie di dimensioni comprese tra pochi millimetri fino a due centimetri di diametro, rosa o rosse a forma di goccia, e il corpo di Romina si è ricoperto di macchie.

Fortunatamente, dopo tempo è riuscita a ottenere la giusta diagnosi. La scoperta è stata sapere che questo tipo di malattia ha anche cause psicosomatiche, per questo motivo doveva tenere a bada lo stress e migliorare il suo stile di vita. Difatti, la ragazza di Ezio Greggio ha cominciare a mangiare in modo più sano e a eliminare le cattive abitudini dalla sua vita. Oggi Romina, tiene di più alla sua salute, e fa del suo meglio per non trascurare i segnali che le manda il suo corpo.