Counter Strike 2 limited test: il gioco avrà un ufficiale Limited Test ufficiale prima dell’effettiva uscita. E’ possibile prendere parte alla prova, ma seguendo un percorso e con dei requisiti ben precisi. Scopriamo insieme tutti i dettagli in merito.

Counter strike 2 limited test: in che consiste

Sarà possibile provare il videogioco grazie alla disponibilità di un Limited Test ufficiale, a cui si può accedere su invito e seguendo le indicazioni.

La versione di prova sarà disponibile nelle prossime settimane per un numero esclusivo e progressivo di giocatori scelti.

E’ la stessa Valve, casa di produzione del gioco, che sceglie chi avrà questa possibilità.
Non c’è dunque molto spazio per le candidature: contano più le esperienze pregresse e un curriculum che sia stato capace di impressionare il personale addetto alla selezione dei giocatori.

Secondo quanto riferito ufficialmente, conterà l’attività nello specifico sui giochi Valve e ovviamente su Counter-Strike.
Un vero e proprio test alla portata di esperti che hanno seguito il gioco sin dagli esordi, competenti e capaci di commentare con dei feedback tecnici e puntuali, perfetti per eventuali interventi e modifiche da parte degli stessi sviluppatori del team.

Counter strike source 2 uscita

Insieme alle notizie riguardo il limited test, arrivano anche aggiornamenti inaspettati sul periodo d’uscita del videogioco.
E’ prevista per l’estate del 2023: si tratta di un’uscita particolarmente attesa e che finalmente vede la sua vera rinascita.
Dopo aver ceduto il campo a Valorant, l’FPS (first-person-shooter, come vengono chiamati i videogiochi con un’interfaccia in prima persona, dove il giocatore deve sparare) di casa Valve ritorna con un titolo capace di attirare la curiosità di tutti i gamers.

L’annuncio, arrivato inaspettatamente, recita, del resto, che si tratterà del videogioco “con il balzo tecnico più significativo della storia”. Un titolo altisonante, che ha richiamato l’attenzione di quanti stessero aspettando questo secondo titolo di Counter Strike.

Sicuramente, molte dinamiche saranno modificate, a partire dalla reattività del fumo (che potrà essere contenuto all’interno di un luogo o influenzare la visione del giocatore in un modo decisamente più realistico), fino al famigerato tick rate che non influenzerà più la reattività del gioco: i movimenti e gli spari, infatti, saranno ugualmente reattivi e le granate non atterreranno in modo differente.

Per quest’ultimo scopo, verrà impiegata un’architettura di sub-tick, che permetterà al server di comprendere in quale momento verrà sparato un proiettile o lanciata una granata.

Tra le novità assolute di questo capitolo inaspettato, c’è anche il rifacimento completo delle mappe del nuovo videogioco con l’engine utilizzato da Valve anche per altri titoli videoludici: parliamo di Source 2, che permetterà ai programmatori di riprogettare le vecchie mappe del gioco per accogliere tutte le novità sviluppare ed annunciate già dalla casa Valve.

Nonostante queste grandi novità, bisogna precisare che CS2 non si caratterizzerà come un titolo sviluppato da zero, ma che consisterà in un aggiornamento importante dello scorso titolo (un po’ come è accaduto con Overwatch 2 di Blizzard).

Con queste caratteristiche, sembra davvero che CS2 potrebbe essere il titolo più popolare di questo 2023.

Valve: la procedura da seguire in caso di selezione riuscita

Sono state pubblicate ufficialmente le domande e le risposte più frequenti riguardo a questa possibilità esclusiva di provare il videogioco, nella sezione apposita, nominata FAQ.
Tutti coloro che veranno scelti da Valve riceveranno una comunicazione ufficiale. Da qui si dovrà selezionare “Enroll” per poter procedere con il download di Counter-Strike 2 e in seguito rilanciare Counter-Strike: Global Offensive, poiché almeno la versione di test appparirà come un aggiornamento globale del gioco già usato in precedenza. Dopo il riavvio, sarà necessario scegliere l’opzione “Limited Test” per poter cominciare con la prova.