Renfield, è stato rilasciato il trailer finale della pellicola che vedrà Nicolas Cage interpretare l’iconico Conte Dracula, creato dalla penna di Bram Stoker.

Renfield, il trailer finale tra Nicolas Cage nei panni di un Dracula dei nostri tempi e la musica dei Radiohead

Renfield, il trailer finale della pellicola con Nicolas Cage impegnato a dare nuova vita cinematografica all’iconico Conte Dracula, è stato rilasciato dalla Universal Pictures. Oltre a calare nel 21° secolo il celebre vampiro creato da Bram Stoker nel romanzo del 1897, il video mostra la ribellione del suo servo, il Renfield del titolo, sulle note di Creep dei Radiohead.
Potete vedere il trailer direttamente qui sotto.

Il trailer finale in italiano di Renfield.

La pellicola racconta la storia del servitore di Dracula, costretto a dipendere dal conte vampiro fino ai giorni nostri, procurandogli le vittime di cui si ciba ed eseguendo ogni suo ordine. Tuttavia, Renfield – interpretato nel film da Nicholas Hoult (visto in Mad Max: Fury Road e nella saga degli X-Men) – scoprirà che può esserci una vita al di fuori dell’ombra del Principe delle Tenebre, e lotterà per averla.

Renfield, per il regista sarà un sequel diretto del Dracula con Bela Lugosi

La pellicola è diretta da Chris McKay (La guerra di domani, LEGO Batman – Il film) da una sceneggiatura di Ryan Ridley (la serie di Rick & Morty), basata su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead.
Proprio McKay, in una recente intervista, ha confermato i sospetti che iniziavano a circolare sempre più insistentemente sul suo film, circa un legame con il Dracula diretto nel 1931 da Tod Browning e interpretato da Bela Lugosi. Il look di Nicolas Cage, reduce dal lutto per la morte della sua ex moglie Lisa Marie Presley, era da subito sembrato ad alcuni cinefili molto simile a quello iconico di Lugosi. McKay ora dichiara esplicitamente di aver concepito la sua pellicola come un sequel diretto di quella di Browning.

“Continuavo a ripetere al reparto marketing che avremmo dovuto parlare del film come di un sequel diretto di Dracula. So che qualcuno potrebbe rispondermi che esiste già un sequel di quella pellicola, ovvero La Figlia di Dracula del 1936, perché la scena di apertura si collega al finale del film di Browning, ma in quel film non compare Bela Lugosi e i personaggi sono completamente diversi dal primo capitolo. E trovo che sia anche un gran film ma, per me, questo è l’unico sequel diretto con il Dracula e il Renfield di quella pellicola. Ecco perché mi sarebbe piaciuto che il marketing avesse descritto in questi termini il mio film. Credo che sarebbe stato un modo divertente di posizionarlo, sottolineando come rappresenti il periodo più lungo tra il film originale e il sequel. Più di Psycho e, immagino, più di Avatar“.

Renfield, uscita italiana con un mese di ritardo rispetto agli Stati Uniti

Il trailer finale conferma la data di uscita in Italia di Renfield, purtroppo molto diversa rispetto a quella negli Stati Uniti. Se in patria, infatti, il film di McKay arriverà nelle sale il 14 aprile, in Italia dovremo aspettare più di un mese, con l’uscita della pellicola fissata per il 25 maggio.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.