Tom Cruise e sua figlia Suri, 16 anni, non si frequentano da 10 anni. Il divo di Hollywood non ha voce in capitolo per quanto riguarda le sue scelte, però le pagherà il college. A riportare la notizia in esclusiva è il Daily Mail, citando una fonte ‘vicina’ all’ex moglie Katie Holmes. Il celebre attore, infatti, non ‘ha alcuna parte nella sua vita’, però è tenuto a provvedere a tutte le spese della figlia.

Tom Cruise e la figlia Suri non hanno alcun rapporto da anni

Secondo quanto indicato dal tabloid britnnico, Suri Cruise- che compirà 17 anni il prossimo 18 aprile- vorrebbe studiare moda a New York, anche se sta inviando diverse candidature nelle scuole di tutto il mondo. Una scelta che la madre Katie Holmes approva, perché rimarrebbero vicine l’una all’altra, considerando che abita nella Grande Mela. “Katie è molto orgogliosa di lei, ma anche iperprotettiva” ha riferito la fonte al tabloid. Mentre il padre Tom, 60 anni, è stato estromesso da qualsiasi decisione che riguardi la figlia. Il loro rapporto si è interrotto nel 2013, ossia dopo un anno dal divorzio dei due coniugi avvenuto nel 2012. Katie Holmes, conosciuta per il ruolo di Joey nella serie Dawson’s Creek, e il divo di Mission: Impossible si erano sposati appena 6 anni prima, nel 2006.

Il mantenimento milionario e l’affidamento esclusivo

Suri Cruise è stata allontanata dal padre per paura che crescesse come membro di Scientology, un’organizzazione religiosa a cui Tom Cruise è estremamente devoto. Dopo la decisione di Katie Holmes di porre fine al matrimonio e di allontanarsi da tutto ciò che ruotava intorno all’ex marito, ottenendo l’affidamento esclusivo della figlia, il rapporto tra Tom Cruise e Suri è diventato sempre più difficoltoso. Però, in base a degli ‘accordi segreti’ firmati dopo il divorzio, dovrà comunque pagare la retta del college che la ragazza sceglierà. Secondo i documenti citati dal quotidiano britannico, la star accettò all’epoca di versare 400 mila dollari al mese a Katie fino alla maggiore età di Suri. Oltre che di pagare le spese mediche, dentistiche, assicurative, i costi per gli studi e per le attività extra-curriculari della figlia. Un impegno a cui, sempre stando alla fonte citata dal Daily Mail, non è mai venuto meno.