Elly Schlein suona Imagine seduta dietro a un pianoforte a coda. Sembra un meme ma non lo è. Questa volta è tutto vero e lo dimostra un video che sta facendo il giro della rete. Si tratta dell’ospitata della neo segretaria del PD nel programma “Stasera c’è Cattelan” su Rai 2, dove la giovane politica ha dimostrato di saper innovare non solo i temi sui cui lottare anche il modo attraverso cui comunicarli. Perfettamente a suo agio nel “cazzeggio” del talk show ha affrontato diversi passaggi importanti di politica interna e non solo e poi, su richiesta del conduttore, ha regalato al pubblico anche un momento di musica dal vivo. Ecco come è andata.

Elly Schlein suona Imagine, la performance

Immaginate Alessandro Cattelan sdraiato sensualmente su un pianoforte a coda nero che canta (anche in modo piacevolmente intonato) il capolavoro di John Lennon. Immaginate un pubblico in sala che segue battendo le mani a tempo e cantando a squarciagola il ritornello. Immaginate, infine, che, ad accompagnare questa esibizione live, ci sia la donna del momento della Sinistra Italiana. E’ andata più o meno così l’ospitata della Schlein da Cattelan che ha fatto discutere l’opposizione su alcuni passaggi ma, soprattutto, ha dimostrato le discrete doti musicali della ragazza. Qualche inciampo qua e là nell’esecuzione non ha comunque scalfito un’onesta performance per un classico del rock internazionale. In merito alla ruggine esecutiva la donna si era già difesa:

“Non suono da un bel po’ ma facciamolo. Direi che John Lennon è la scelta giusta.”

E così i tanti amanti dei Beatles hanno potuto godere dell’ennesima rivisitazione di questo gioiello.

La risposta a Giorgia Meloni da Fiorello

Questo momento virale di Elly Schlein che suona “Imagine” al piano sembra studiato a tavolino per controbilanciare il successo di Giorgia Meloni da Fiorello. L’intervento della Premier a Viva Rai 2 fu molto apprezzato dai fan per la scelta geniale del conduttore di presentarlo come quello di un’imitatrice. Sketch durato il tempo di sentire la voce dall’altro capo del telefono e capire che si trattava della vera Presidente del Consiglio. E quando lo showman la stuzzica chiedendole un’imitazione di Elly Schlein lei risponde così:

No, io so imitare solo la Meloni!

L’opinione della Schlein sulle droghe leggere

Non solo Lennon nell’ospitata della Schlein da Cattelan. Si è parlato degli anni universitari a Bologna e dello stile di vita “studentesco” della politica tra qualche birretta serale e una “canna”. Occasione per la leader del PD di esprimere la sua totale apertura alla legalizzazione delle droghe leggere per dare un duro e definitivo colpo alla Mafia e alle organizzazioni criminali che su questo mercato speculano.

Ecco il video in cui Elly Schlein suona “Imagine” al piano: