Le maschere di bellezza per una pelle sana e sempre giovane, esistono e possiamo farli tutti comodamente a casa senza spendere soldi.

Ma come si preparano e di quali ingredienti nello specifico abbiamo bisogno?

Le migliori maschere di bellezza da fare in casa

Iniziamo subito con due ingredienti noti per le loro proprietà rigeneranti: miele e caffè. Il primo lascerà la tua pelle molto morbida e vellutata, mentre il secondo fungerà da scrub naturale, risvegliando la microcircolazione del viso. L’ideale è miscelare un cucchiaino di miele (qualsiasi) con due cucchiaini ben riempiti di caffè macinato, creando un composto da lasciare a riposo solo cinque minuti…giusto il tempo per preparare un vero caffè, che ti faccia affrontare la giornata con lo sprint giusto! Da applicare una volta a settimana, questa maschera è l’ideale appena svegli.

La seconda maschera che vogliamo vedere è quella con l’aloe vera. Per questo trattamento viso fai da te avrai bisogno di due cucchiaini di gel di Aloe Vera e un cucchiaio di curcuma. Questa particolare spezia asiatica dalle note agrodolci, infatti, è una efficace soluzione per la pelle grassa, specialmente combinata il gel di Aloe, che aiuterà il tuo viso a eliminare il sebo in eccesso. Da applicare una volta a settimana, preferibilmente prima di coricarsi a letto o la mattina prima di colazione, renderà la pelle progressivamente più equilibrata.

In ultimo quella con l’olio di cocco e la curcuma. Facilmente acquistabile in farmacia, l’olio di cocco alimentare è un ottimo sostituto dell’olio di oliva, ma può rivelarsi molto utile anche contro labbra secche e scottature. Un ingrediente altamente nutriente, da utilizzare per creare delle maschere viso fai da te idratanti. Come? Unisci un cucchiaino di olio di cocco e mezzo cucchiaino di curcuma, utilissimi anche contro gli inquinanti chimici come lo smog e le polveri sottili. Applicando la maschera tre volte a settimana, potrai ottenere splendidi risultati: la tua pelle apparirà visibilmente più sana e più idratata…addio screpolature!