I tagli corti più cool dell’estate 2023 rivede le classiche versioni di caschetto lungo, long bob, carré e buzz cut. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

Tagli capelli corti 2023: il caschetto lungo o long bob

Tra i tagli per capelli più amati da tutte le donne rimane imbattibile il caschetto che si adatta alle donne di tutte le età. Conosciuto anche come long bob, questo taglio si può portare scalato, lungo, corto o con la frangia, ma anche riccio, liscio, mosso, con riga al centro o di lato.

Taglio carré

Il carré è spesso indicato come un taglio simile o identico al caschetto, ma in realtà se ne differenzia sulla lunghezza, risultando corto dietro e più lungo davanti. Il carré è un taglio semplice da portare, che però sta bene in particolar modo a chi ha dei tratti sottili e molto femminili.

Il buzz cut

Il buzz cut è un taglio di capelli unisex che sta bene a uomini e donne e che consiste in una drastica rasatura. E’ adatto a chi ha gli zigomi pronunciati o un volto ovale. E’ una scelta da fare in maniera consapevole perchè elimina completamente le lunghezze.