Quando rientra Arnautovic. Ci sono delle novità che arrivano direttamente dall’Austria sulle condizioni dell’attaccante del Bologna, che è alle prese con un problema al piede.

Quando rientra Arnautovic? Ecco il comunicato ufficiale dell’Austria

“Un sospirone di sollievo, dopo una domenica in cui il Bologna ha temuto il peggio, avendo la risonanza magnetica alla quale è stato sottoposto a Vienna ieri pomeriggio Marko Arnautovic al piede destro avrebbe escluso fratture“. Questo era quanto riferito da Il Corriere dello Sport dopo i primi controlli a cui si era sottoposto l’austriaco dopo il problema accusato in Salernitana-Bologna, che avevano escluso fratture e lesioni di alto grado. Sicuramente parliamo di un sospiro di sollievo, anche perché la paura era tanta, visto che si tratta dello stesso piede finito sotto quello di Gianluca Mancini nella gara di Roma, ricordando come per quell’infortunio l’attaccante era dovuto restare fermo ai box per quasi due mesi. 

Conflitto d’interessi nazionale-club

L’ultimo aggiornamento però ci rivela che la situazione è un po’ meno rosea del previsto, visto che i primi controlli hanno escluso fratture a livello osseo, ma allo stesso tempo avrebbero evidenziato una lesione di un micromuscolo che si inserisce nel metatarso, l’estensore breve. Lo sottolinea anche Il Resto del Carlino con un nuovo aggiornamento, dagli ultimi esami si tratterebbe di una “lesione del muscolo estensore breve delle dita del piede destro”. Ne consegue il fatto che Marko Arnautovic, che ora si trova in Austria, con ogni probabilità dovrà saltare le partite con Azerbaigian ed Estonia proprio per colpa di questa lesione. La volontà del giocatore è quella di rimanere in ritiro con la nazionale, sperando di esserci almeno nella seconda delle due partite che l’Austria giocherà contro la squadra estone. Dall’altro lato, però, la prudenza – ma anche il Bologna – vorrebbero che il centravanti tornasse in Emilia per la ripresa dei lavori fissata per venerdì a Casteldebole, dato che in teoria non dovrebbe essere in grado di giocare e il ct della nazionale austriaca Rangnick ha già scelto i sostituti e comunicato chi non ci sarà nelle prossime gare, come da nota ufficiale:

“Il team manager Ralf Rangnick deve fare a meno di alcuni giocatori nelle prime due partite di qualificazione a UEFA EURO 2024 . Alexander Schlager già annullato domenica per malore per i doppi di Linz contro Azerbaigian (24 marzo) ed Estonia (27 marzo). Il portiere del LASK è sostituito da Patrick Pentz (Bayer 04 Leverkusen). Martedì, dovrebbero esserci altri tre fallimenti. Oltre a Marko Arnautovic (FC Bologna), anche Mathias Honsak (SV Darmstadt 98) e Philipp Lienhart (SC Freiburg) dovranno ritirarsi per problemi muscolari”.