Cos’è il premio Mark Twain che ha ricevuto Adam Sandler? L’attore americano, protagonista di commedie divertenti di successo, ha ricevuto a Washington per la sua carriera di comico il Premio Mark Twain per l’umorismo americano: si tratta di un riconoscimento che Kennedy Center consegna da 24 anni nella capitale statunitense. All’evento hanno partecipato anche personalità politiche come l’ex presidente della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi, la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre e il segretario all’Istruzione Miguel Cardona.
Jean-Pierre all’agenzia di stampa Efe ha dichiarato che “importante onorare carriere come quella di Sandler. Ci sono luoghi in cui si può trovare un po’ di comicità nella politica, ma ci sono cose che sono incredibilmente importanti per gli americani e bisogna essere consapevoli anche di questo”.

Cos’è il premio Mark Twain che ha ricevuto Adam Sandler?

Comico, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista statunitense, Sandler non ha mai dimenticato gli inizi della sua carriera, lo ha fatto anche questa volta prima del gala. Sul tappeto rosso, a Efe, ha ricordato il il suo primo monologo comico quando aveva 17 anni:

“Non ero molto bravo quella sera. Non piacevo a nessuno, ma ho provato l’ebbrezza di stare sul palco e di cercare di far ridere la gente. Non ha funzionato, quindi mi sono detto: “Diventeremo bravi”.

Ha poi spiegato come una donna si sia congratulata con lui lo abbia ringraziato per i bei momenti trascorsi con la sua famiglia guardando i suoi film. “Le famiglie che si divertono insieme sono la sensazione più bella”, ha osservato. 

Adam Sandler età, moglie, figli e film

Sandler è salito alla ribalta quando è entrato a far parte del cast del Saturday Night Live e ha continuato a recitare in popolari successi hollywoodiani come “Big Daddy” (1999), “The Longest Yard” (2005), “Click” (2006), “Grown Ups” (2010) e “Hotel Transylvania” (2012). I suoi film su Netflix sono tra i più visti sulla piattaforma, come “Murder Mystery” (2019) – con Jennifer Aniston, che ha anche partecipato all’evento – “The Meyerowitz: la famiglia non si sceglie” (2017) – con Ben Stiller, anche ospite – e “Hubie’s Halloween” (2020).
Alcune delle sue co-star come Drew Barrymore, tra le altre, hanno voluto partecipare a questo tributo all’umorismo al Kennedy Center.
 

 “È la persona più meritevole che conosca. Tutti i premi che sono stati creati sul pianeta dovrebbero andare ad Adam, perché è un tesoro nazionale”,

ha detto Barrymore a Efe, dopo aver ballato le mosse della serie “Wednesday” che sono diventate virali su TikTok, alludendo al suo vestito.

Adam Sandler nasce a New York il 9 settembre 1966, la mamma è un’insegnante di scuola materna, il papà un ingegnere elettrotecnico: entrambi sono di famiglia ebreo russa.