Inter-Juventus, cronaca e tabellino del match – La domenica di Serie A si chiude con il posticipo e big match tra Inter e Juventus, in programma alle 20:45 al “Giuseppe Meazza” di Milano. Una sfida fondamentale per la classifica di entrambe le squadre, reduci dalle rispettive vittorie in campo europeo (QUI i sorteggi Champions) e in lotta per i rispettivi obiettivi. A vincere è la Juventus grazie a un gol di Filip Kostic nel primo tempo. Con questa vittoria la Juve sale a 41 punti, l’Inter rimane a 48.

Inter-Juventus, cronaca e tabellino

La sfida tra Inter e Juventus, in programma alle 20:45, si è giocata allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Al 2′ subito occasione Inter: Barella riceve sulla trequarti, avanza e calcia, ma Szczesny è attento e respinge in calcio d’angolo. Spingono subito i nerazzurri. Per aspettare un’altra occasione bisogna aspettare il 18′, quando Barella scambia con Lukaku, con il belga che trova il centrocampista in area di rigore: Barella calcia a botta sicura, ma Szczesny respinge fuori. Al 23′ la Juve passa in vantaggio: Rabiot parte palla al piede, allarga a sinistra per Kostic, che controlla e incrocia con il sinistro, battendo Onana. Proteste dei giocatori dell’Inter per un tocco di mano di Rabiot a inizio azione. La Juve prova a sfruttare il black-out mentale dei nerazzurri, provando a spingere sulle fasce, soprattutto sulla sinistra con Kostic, sempre più nel vivo del gioco. Al 41′ cross dalla sinistra di Barella per Romelu Lukaku, che di testa prova a metterla sul secondo palo, ma il pallone esce di poco a lato. Non succede più nulla fino al quinto minuto di recupero, quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo: Juve in vantaggio, ma match combattuto e lottato da entrambe le squadre.

Nel secondo tempo l’Inter prova a partire forte e al 48′ va vicina al pareggio: cross di Barella dalla destra, Dimarco trova Brozovic in mezzo che calcia però in modo scoordinato e mette sul fondo. Al 59′ prova a farsi vedere la Juve con una conclusione di Vlahovic da fuori: tiro centrale e debole, Onana blocca senza alcun problema. Un minuto dopo Locatelli prova a piazzarla da fuori, ma Onana si stende e blocca una conclusione non molto forte. Al 72′ Calhanoglu cerca la porta su punizione da circa 35 metri: tiro centrale e bloccato da Szczesny senza problemi. Al 73′ coast to coast di Chiesa che poi cerca la conclusione dal limite, ma la sua conclusione termina sul fondo. Al 77′ Kostic riceve in area di rigore, si coordina e calcia, ma Mkhitaryan ripiega e chiude in calcio d’angolo. Occasione Juventus. Al 78′ Onana fa un intervento miracoloso su cross di Chiesa, con Locatelli pronto a ribadire in rete. All’86’ Brozovic serve Mkhitaryan al limite che calcia di prima intenzione, ma il suo tiro è potente e poco preciso: palla sul fondo. Al 94′ calcia al volo da fuori: palla alta. Non succede più nulla fino al 95′, quando l’arbitro fischia la fine: la Juve espugna San Siro con un gol di Kostic nel primo tempo.

Il tabellino

INTER (3-5-2): Onana; Darmian (79′ Correa), De Vrij, Acerbi; Dumfries (83′ Bellanova), Barella (63′ Mkhitaryan), Brozovic, Calhanoglu, Dimarco (63′ D’Ambrosio); Lukaku (79′ Dzeko), Lautaro. A disposizione: Asllani, Carboni, Cordaz, Fontanarosa, Gagliardini, Handanovic, Zanotti. Allenatore: Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; De Sciglio (75′ Cuadrado), Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Soulè (66′ Chiesa, 83′ Paredes); Vlahovic. A disposizione: Barrenechea, Bonucci, Di Maria, Iling Junior, Perin, Pinsoglio, Rugani, Sekulov. Allenatore: Allegri. 

MARCATORI: 23′ Kostic (J)

AMMONITI: Barella (I), Gatti (J), Rabiot (J), Danilo (J)

ESPULSI: Paredes (J) e D’Ambrosio (I) a fine partita