Dove vedere Fiorentina-Lecce. Le due squadre si affrontano nel 27° turno di Serie A: ecco tutte le informazioni sil match e le indicazioni sulla diretta tv e streaming della partita che si giocherà oggi, 19 Marzo 2023 alle 15:00 allo stadio Artemio Franchi.

Una sfida dunque quella di oggi che mette di fronte due squadre che stano vivendo dei momenti dialmetralmente opposti. Da una parte la Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce da una vittoria dietro l’atra tra campionato e coppa e dall’altra il Lecce di Marco Baroni che ha collezionato solo sconfitte nelle ultime uscite. Dopo aver vissuto il mese scorso sulle ali dell’entusiasmo in virtù dei risultati che aveva conseguito.

Dove vedere Fiorentina-Lecce


• Data: domenica 19 marzo 2023
• Orario: 15:00
• Canale TV: DAZN
• Streaming: DAZN

Dove vedere Fiorentina-Lecce in Tv e in streaming

DAZN ha l’esclusiva di trasmissione di Fiorentina-Lecce, pertanto per tutti gli abbonati alla piattaforma sarà dunque possibile seguire Fiorentina-Lecce su tutte le smart tv compatibili con l’apposita app, oppure su tutti i televisori non compatibili ma collegabili a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Per gli abbonati sia a DAZN che a Sky, sarà possibile seguire il match di oggi pomeriggio anche suZona DAZN’ tramite decoder satellitare e sul canale di riferimento 215.

In streaming, Fiorentina-Lecce sarà ovviamente visibile in streaming su diversi dispositivi quali pc, tablet e smartphone sui quali è possibile scaricare l’app di DAZN.

Come ci arriva la Fiorentina

Un mese più che soddisfacente per la Fiorentina che nelle ultime tre uscite ha fatto 9 punti, ovvero bottino pieno grazie alle vittorie contro verona, Milan e Cremonese. A coronare il periodo poitivo anche le due partite vittorose degli ottavi di Conference che hanno permesso alla squadra di Italiano di qualificarsi ai qaurti dela terza competizione europea.

Come ci arriva il Lecce

Il Lecce arriva a questo appuntamento dopo aver rimediato tre sconfitte di fila: in casa dal Sassuolo col risultato di 1-0, al Meazza dall’Inter per 2-0 e in casa dal Torino per 2-0.

Queste tre partite senza nemmeno guadagnare un punto hanno relegato la squadra di Marco baroni ad una situazione di classifica non propriamente tranquilla. Il rischio di farsi risucchiare nella lotta per non retrocedere è altissimo, soprattutto ora che si va incontro alle ultime giornate di campionato e la lota si fa sempre più serrata.

I precedenti

Non sono tanti i precedenti fra le due squadre, infatti Fiorentina e Lecce si sono affrontate 37 volte in tutte le competizioni, e il bilancio diceh che: 14 vittorie sono della Fiorentina11 vittorie del Lecce e 12 sono i pareggi. L’ultimo precedente risale allo scorso 17 ottobre,nel decimo turno di campionato. In quella occasione la partita è terminata 1-1 con reti di Ceesay e Kouamé.

Fiorentina-Lecce, arbitro

Sarà l’arbitro Rosario Abisso della sezione AIA di Palermo a dirigere l’incontro odierno tra Fiorentina e Lecce. A coadiuvare il fischietto siciliano ci saranno gli assistenti Mauro Galetto di Rovigo e Mattia Scarpa di Reggio Emilia. Il IV Uomo sarà l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, mentre al VAR con Luca Banti di Livorno ci sarà Salvatore Longo di Paola.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Lecce

Vincenzo Italiano dovrebbe optare per dei cambi considerato le fatiche di coppa della prorpria squadra.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Mandragora, Amrabat, Bonaventura; Gonzalez, Jovic, Ikoné. All. Italiano

Marco Baroni invece dovrebbe partire coi soliti undici su cui fa affidamento.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco. All. Baroni