Continua la giornata numero 27 del campionato di Serie A: dopo le vittorie di Sassuolo e Atalanta di venerdì sera, terminano in pareggio MonzaCremonese e Salernitana-Bologna. La sfida dell’U-Power Stadium termina 1-1. Con questi risultati, il Monza sale a quota 34 e la Cremonese a 13, salendo al penultimo posto in classifica. All’Arechi, invece, il Bologna riprende due volte la Salernitana: i granata salgono a 27 punti, mentre i rossoblù sale a 37.

Serie A, giornata 27: pari tra Monza e Cremonese

Nel primo anticipo del sabato della giornata 27 di Serie A, il Monza di Raffaele Palladino ospita la Cremonese di Davide Ballardini all’U-Power Stadium. Al minuto 5 prima occasione per i padroni di casa: il colpo di testa di Andrea Petagna, però, termina di poco alto sulla traversa. Al minuto 14 il Monza sfiora la rete: l’ex Napoli serve Izzo che calcia, ma Carnesecchi si oppone con un grande intervento. Al minuto 20 altra chance per Carlos Augusto, ma anche in questo caso il portiere della Cremonese evita la rete. Altra occasione tre minuti più tardi sempre per gli uomini di Palladino: Petagna ci prova, ma Vasquez respinge sulla linea. Al minuto 26 prima chance per la Cremonese: il colpo di testa di Galdames, però, termina sopra la traversa. Al minuto 42 altra occasione per il Monza, ma il tiro di Caprari termina largo di poco. Al minuto 51 grande occasione per Okereke, ma Di Gregorio para con un grande intervento. Al minuto 61 passa in vantaggio la Cremonese: Daniel Ciofani batte Di Gregorio con un pallonetto su assist di Castagnetti. Al minuto 69 arriva il pareggio: Carlos Augusto batte Carnesecchi con un preciso diagonale. Al minuto 80 doppia occasione per Ranocchia, ma il centrocampista del Monza non riesce a completare la rimonta. Dopo cinque minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Monza e Cremonese pareggiano 1-1 all’U-Power Stadium nella giornata 27 di Serie A.

Il tabellino

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo (Dal 65 st Ranocchia), Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi (Dal 78 st Colpani), Machin (Dal 65 st Antov), Carlos Augusto; Pessina; Caprari (Dal 65 st Dany Mota), Petagna (Dal 78 st Gytkjaer). A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donato, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Birindelli, Ranocchia, Antov, Colpani, Dany Mota, D’Alessandro, Vignato. Allenatore: Raffaele Palladino.

CREMONESE (3-5-1-1): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola (Dal 46 st Castagnetti), Meite, Galdames, Pickel (Dal 85 st Ferrari), Valeri; Tsadjout (Dal 46 st Ciofani); Okereke (Dal 65 st Dessers). A disposizione: Saro, Sarr, Ciofani, Buonaiuto, Castagnetti, Afena-Gyan, Acella, Ferrari, Benassi, Quagliata, Lochoshvili, Dessers. Allenatore: Davide Ballardini.

Reti: Ciofani, Carlos Augusto.

Ammoniti: Pessina, Sernicola, Izzo, Dessers, Pickel, Bianchetti, Castagnetti, Anton.

Salernitana-Bologna, la cronaca della partita

Allo stadio Arechi di Salerno, la Salernitana di Paulo Sousa ospita il Bologna di Thiago Motta nell’anticipo delle 18 della giornata 27 di Serie A. Entrambe le squadre cercano punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Partono fortissimo i granata che passano in vantaggio già al minuto 7: da un calcio d’angolo, Lorenzo Pirola svetta più in alto di tutti e segna la rete dell’1-0. Quattro minuti dopo arriva l’immediato pareggio del Bologna con Lewis Ferguson, che segna di testa la rete dell’1-1. Al minuto 25 Aebischer sbaglia il cross e la palla si alta sulla traversa. Dopo due minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine: Salernitana e Bologna vanno all’intervallo sul punteggio di parità. Al minuto 63 passa in vantaggio la Salernitana: dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva sui piedi di Boulaye Dia che calcia e, dopo una deviazione, termina in rete. Al minuto 68 ci prova Piatek, ma il suo colpo di testa è parato da Skorupski. Al minuto 73 arriva il nuovo pareggio del Bologna: Kyriakopoulos crossa e Lykogiannis batte Ochoa con un preciso colpo di testa sul secondo palo. Dopo tre minuti di recupero, arriva il triplice fischio: Salernitana e Bologna pareggiano per 2-2.

Il tabellino

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (Dal 88 st Fazio), Pirola; Mazzocchi (Dal 67 st Sambia), Coulibaly, Bohinen (Dal 56 st Vilhena), Bradaric; Candreva (Dal 88 st Botheim), Kastanos (Dal 56 st Piatek); Dia. A disposizione: Sepe, Fiorillo, Fazio, Sambia, Bronn, Vilhena, Troost-Ekong, Piatek, Maggiore, Bonazzoli, Nicolussi C., Iervolino, Valencia. Botheim, Lovato. Allenatore: Paulo Sousa.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (Dal 21 pt Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer (Dal 63 st Orsolini), Ferguson, Kyriakopoulos (Dal 81 st Soriano); Barrow (Dal 63 st Arnautovic, dal 81 st Sansone). A disposizione: Bardi, Ravaglia, Sosa, Orsolini, Arnautovic, Sansone, Zirkzee, Bonifazi, Medel, Soriano, Lykogiannis, Pyyhtia, De Silvestri. Allenatore: Thiago Motta.

Reti: Pirola, Ferguson, Dia, Lykogiannis.

Ammoniti: Orsolini.