Latina esplosione nell’azienda Recoma: due morti. L’incidente è avvenuto nell’azienda nel settore dei recipienti per gas compressi. A perdere la vita due operai.

Latina esplosione

Grave incidente avvenuto a Latina scalo, tra il Capoluogo pontino e la città di Sermoneta, con due persone che sono morte a causa di un’esplosione avvenuta alla Recoma, l’azienda che opera nel settore dei recipienti per gas compressi, liquefatti e disciolti.
Sul posto sono accorsi tempestivamente i vigili del fuoco e i carabinieri ed è atterrata anche un’eliambulanza del 118 ma c’è stato poco da fare per le due persone che hanno perso la vita.
Secondo una prima ricostruzione, a causare l’incidente è stata un’esplosione di una bombola di acetilene da cinque litri che ha investito e ucciso sul colpo una persona e ne ha ferita un’altra, che è poi deceduta durante il soccorso dei sanitari.
L’area dell’asse attrezzato, non lontano da via della Stazione, a Latina Scalo è presidiata dalle forze dell’ordine.
Due operai di 35 e 34 anni sono infatti stati travolti e uccisi dall’esplosione di una bombola. Un terzo addetto di 24 anni è rimasto gravemente ferito ed è stato portato al Santa Maria Goretti di Latina.

Il commento e il cordoglio dell’UGL

A commentare l’accaduto delle sigle sindacali che si sono espresse in merito: “È oramai incontrollabile la strage quotidiana dei lavoratori. Oggi, alla Recoma di Sermoneta in provincia di Latina, è avvenuto l’ennesimo incidente che ha causato la morte di due operai, a seguito dell’esplosione di una bombola d’ossigeno. Esprimo il cordoglio dell’UGL alle famiglie delle vittime e a tutte le famiglie che ogni giorno perdono un proprio caro: nel 2022 sono state 1.090 le denunce di infortunio sul lavoro con esito mortale presentate all’Inail”.
Lo hanno dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, e Armando Valiani, Segretario Regionale UGL Lazio.