Tra gli i quarti di finale di Champions League contro il Napoli e il piazzamento tra le prime quattro in campionato, obiettivo minimo da centrare. Il Milan di Stefano Pioli si rituffa sulla Serie A dopo il brutto pareggio contro la Salernitana a San Siro e lo fa sfidando sabato sera l’Udinese alla Dacia Arena (fischio d’inizio del match alle ore 20.45). Tra le possibilità novità di formazione c’è il ritorno dal primo minuto di Ibrahimovic, vista anche la squalifica di Giorud: “Zlatan sta bene, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Vedremo che scelte farò, possono giocare anche Rebic o Origi titolari. Ibrahimovic è Ibrahimovic, lo conosciamo, le vuole giocar tutte e aiutare i compagni”, le parole di Pioli.

Udinese-Milan, Pioli in conferenza: da Leao a Origi, le ultime

Nelle ultime settimane al Milan stanno mancando i gol di Leao, Pioli ha commentato così il momento dell’attaccante portoghese: “Si sta allenando molto bene, è sereno e determinato nel cercare di migliorare le proprie prestazioni. Rafa rimane un riferimento importante per la nostra fase offensiva, pur non segnando tiene in apprensione le difese avversarie. Leao non è depresso, ma è determinato. Da lui ci si aspetta il gol, ma anche quando non segna fa giocate importanti per la squadra, è giusto ribadirlo“, le parole dell’allenatore del Milan. Sulle scelte di formazione contro l’Udinese: “La squadra sta bene. Io devo mettere in campo sempre la squadra migliore, domani dobbiamo vincere. Tonali sta bene, Bennacer sta meglio e sta mettendo minuti nelle gambe. L’Udinese ha dei difensori molto fisici, scenderemo in campo mettendo le nostre qualità”. Sulle difficoltà di Origi: “Inizialmente ha avuto qualche problema fisico, poi ho fatto le mie scelte”, ha ammesso Pioli.

Immancabile da parte di Pioli un commento sul sorteggio Champions che vedrà il Milan sfidare il Napoli nei quarti di finale: “Qualsiasi avversario sarebbe stato difficile, nei quarti di finale ogni squadra è forte. Il Napoli sta dominando il campionato, ma la Champions è la Champions e il Milan è il Milan. Conosciamo i nostri avversari, sono forti, molto fisici, giocando un calcio in velocità sugli attaccanti. Servirà voglia e determinazione. Ma noi siamo lì con merito e vogliamo passare il turno”, ha concluso l’allenatore del Milan Pioli.