Checco Zalone pranzo Giorgia Meloni. Il comico pugliese ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui oltre al cinema ha parlato anche di politica e in particolare di Giorgia Meloni. Che tra Zalone e la Meloni ci fosse un buon rapporto era già noto. Quando Zalone era stato al centro delle polemiche per il film Tolo Tolo era stata proprio la Meloni a difenderlo a spada tratta. Su Twitter infatti si era complimentata con Zalone: “Il furore ideologico della sinistra vorrebbe censurare il nuovo film di Checco Zalone perché lo considera politicamente scorretto. Io voglio fargli i complimenti per come riesce sempre a far riflettere, con un sorriso, sui temi più discussi del nostro tempo. Bravo Checco!”. Il comico pugliese nell’intervista ha svelato alcuni retroscena sul suo incontro con Giorgia Meloni.

Checco Zalone pranzo Giorgia Meloni, il messaggio whatsapp

In un’intervista al Corriere della Sera, Checco Zalone ha raccontato come ha conosciuto Giorgia Meloni. Il comico si trovava in vacanza in Puglia con la sua famiglia quando gli arrivò un messaggio su Whatsapp. Zalone ha confessato di essere rimasto di stucco nel leggere il mittente: “Un’estate ero in vacanza in Puglia con gli amici delle mie figlie, tutti fascistoni. Quindi tutti fan suoi. Anche lei era in vacanza lì vicino. E mi mandò un Whatsapp chiedendo di incontrarmi”. Pur essendo contrario agli incontri con i politici, Zalone decise di accettare e per non deludere i suoi amici invitò a pranzo Giorgia Meloni: “Abbiamo affittato un villino anni 80 (condonato). Ci sono panzerotti, riso patate e cozze, parmigiana, latticini. Hai allergie o intolleranze oltre quelle che conosciamo?”. Zalone ha poi scherzato su dicendo che la conversazione ha assunto toni più erotici. Nonostante la bella affinità però il comico pugliese ha ammesso di non aver votato Giorgia Meloni alle elezioni politiche: “Votai per la prima volta nel 1996: Berlusconi secco. Perse. Poi non mi ricordo: ho rimosso. Di sicuro ho votato Renzi, e ha perso pure lui. L’ultima volta ho votato Pd, e ha straperso”.

L’incontro con la moglie Mariangela

Checco Zalone è sposato con Mariangela Eboli. Prima di conoscerlo, Mariangela lavorava come cantante. Grazie al suo talento artistico è comparsa in diversi film del compagno, come Cado dalle nubi e Che bella giornata. Oggi, Mariangela amministra la Mzl Srl, società fondata e di proprietà del marito il cui patrimonio ammonta a 5 milioni di euro. I due si sono conosciuti in un locale, dove la donna lavorava come cantante di pianobar. La coppia, legata sentimentalmente dal 2005, ha due figlie: Gaia, nata nel 2013, e Greta nel 2017. Nell’intervista al Corriere della Sera, Checco Zalone ha svelato un divertente retroscena sul loro primo incontro: “Mariangela conduceva il karaoke in un pub. Era la Fiorello di Casamassima. Mi colpì subito per il suo seno prosperos… per il suo sorriso. Così le dissi, guardandola nel sorriso, che avevo bisogno di una cantante per suonare ai matrimoni”. In realtà nessuno si doveva sposare. Oggi i due sono più affiatati che mai.

Il politically correct

Checco Zalone è poi intervenuto in merito al politically correct. Il comico pugliese ha spiegato che il male di oggi è diventato il narcisismo: “Oggi il problema è quello opposto: qui si può dire tutto; anche troppo. Si dà voce a chi non lo merita. Ognuno è libero di sparare le sue nullate, di ferire, di offendere, senza conseguenze. Il male del secolo è il narcisismo. E il nostro specchio di Narciso è il telefonino. Sto cominciando a pensare a un film, e il tema sarà questo: il narcisismo di massa”. Il comico ha anche definito Fedez la vittima del sistema dei social: “Fedez è una vittima del sistema dei social. Lo comprendo e gli voglio bene”.