Come è finito Che Dio Ci Aiuti 7? È andata in onda su Rai 1 l’ultima attesa puntata della fiction campione di ascolti che ha visto in questo nuovo ciclo di puntate come grande protagonista Francesca Chillemi nei panni di Azzurra, ma anche Fiorenza Pieri in quelli di Suor Teresa. C’era molta attesa per scoprire come si sarebbero concluse le storie di tutti i personaggi, a partire proprio dalla consacrazione della novizia fino alla situazione sentimentale di Emiliano diviso tra Sara e Corinna. Andiamo a scoprire cosa è successo nel finale di Che Dio Ci Aiuti 7.

Come è finito Che Dio Ci Aiuti 7? Spoiler cosa è successo nel finale

L’ultima puntata di Che Dio Ci Aiuti 7 ha mostrato pochi colpi di scena, anche perché ormai abbiamo compreso dove vogliono andare a parare gli sceneggiatori. Partiamo da Emiliano, l’amato personaggio interpretato da Pierpaolo Spollon che finalmente otterrà una gioia dopo tante peripezie sentimentali: alla fine scoprirà di essere stato felice solo con Sara per cui lascerà Corinna e coronerà il suo sogno d’amore in un modo molto romantico. Proprio la ragazza scoprirà grazie ad Azzurra la verità su Elia, che è il suo vero figlio che pensava avesse perduto per sempre. I tre decideranno dunque di formare una famiglia, per la gioia di Suor Teresa che scioglierà infine il suo cuore di ghiaccio. E Azzurra?La novizia dopo un intenso dialogo con Suor Angela, ritorno graditissimo per Elena Sofia Ricci in questo gran finale, coronerà il sogno di diventare una suora abbracciando anche l’altra sua mentore Suor Costanza, un’irresistibile Valeria Fabrizi.

Il crossover con Un passo dal cielo

Nel finale di Che Dio ci Aiuti 7 sarebbe dovuto andare in onda un crossover con Un Passo dal Cielo, ma è stato rinviato. Le amate suore da Assisi avevano anche deciso di fare una gita a Cadore, un paese dell’alta italia dove subiscono il furto del pulmino. Questo porta Azzurra e Suor terera a rivolgersi al commissariato di zona per risolvere il casa: naturalmente le indagini sono state condotte proprio dal commissario Nappi (Enrico Ianniello) e del poliziotto Huber (Gianmarco Pozzoli). Il crossover tra le sue produzioni è una tradizione per quanto riguarda Lux Vide, ricordiamo proprio quelli tra Don Matteo e DOC, ma anche con lo stesso Che Dio Ci Aiuti. Questa volta però andrà in onda il 30 marzo nella prima puntata della nuova stagione e non sul finire di quella che si è appena conclusa.

Anticipazioni 8 stagione? Si parla di un ritorno di Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci ama il personaggio di Suor Angela, ma il responso eccezionale del pubblico per la sua Teresa Battaglia in “Fiori sopra l’inferno” ha già portato la Rai a rinnovare la serie per una seconda stagione. Lux Vide sta pensando di farla tornare nel cast di Che Dio Ci Aiuti con alcune comparsate da guest star, ma le protagoniste principali potrebbero restare proprio Francesca Chillemi e Fiorenza Pieri. Non sappiamo poi se Pierpaolo Spollon tornerà ora che il suo percorso sentimentale si è concluso, ma è probabile che sia destinato a lasciare la serie concentrandosi su DOC 3 in cui avrà il difficile compito di ricostruire la sua vita sentimentale.