Chi ha vinto Lol 3?. Sono disponibili su Amazon Prime le ultime due puntate di Lol 3-Chi ride è fuori. La nuova stagione del format non è però piaciuta al pubblico. Dopo l’effetto novità sembra che sia subentrata la noia. Già nella scorsa edizione però la sensazione era che i comici avessero cambiato l’approccio al meccanismo del gioco cercando più di mettersi in mostra piuttosto che di divertirsi. Su un concorrente però tutti sono stati concordi: Nino Frassica. Il comico se l’è cavata molto bene. Nella puntata finale però c’è stato un colpo di scena inaspettato. A rimanere in gara sono stati Herbert, Fabio, Luca, Paolo, Brenda e Marina, tutti già ammoniti. Al countdown, Marta è stata eliminata da Paolo, Marina Massironi è scoppiata a ridere dopo aver visto tre gemelli ballerini mentre Brenda e Paolo non hanno resistito alle battute di Maccio Capatonda.

Chi ha vinto Lol 3?, colpo di scena nella puntata finale

Ad aggiudicarsi la vittoria della terza edizione di Lol-Chi ride è fuori sono stati Luca Bizzarri e Fabio Balsamo. Alla fine del percorso durato sei ore, i due comici sono riusciti a far fuori gli altri concorrenti a suon di risate conquistando il podio. Nulla di fatto per il favorito Nino Frassica, uno dei concorrenti più amati di questa edizione. Che Fabio Balsamo potesse essere uno dei vincitori era però nell’aria. In qualche intervista rilasciata dopo la conferenza stampa di Lol, sia Frank Matano che Nino Frassica avevano tessuto le lodi di Balsamo. Lo stesso Nino Frassica aveva dichiarato: “E’ stata la vera rivelazione di questa edizione”. Su Luca Bizzarri invece nessuno ci aveva scommesso. In realtà il comico ha usato uno stratagemma per aggiudicarsi la vittoria assieme a Fabio Balsamo. Durante la puntata finale, Luca si è infatti messo letteralmente d’accordo con Balsamo: “Senti, ma perché non facciamo una cosa? La mia paura è che stiamo qua fino alle quattro del mattino. Io non posso più fare niente per farti ridere e tu non puoi più fare niente per farmi ridere. Visto che abbiamo fatto questo giro insieme, perché non facciamo a metà? Io ho un’associazione a cui tengo molto e credo tu anche. Non le daremo 100, le daremo 50, ma credo che saranno contenti lo stesso”. Fabio Balsamo ha condiviso il suo pensiero. I due concorrenti, rimasti in gara fino alla fine, si sono stretti la mano e dopo aver contato fino a tre hanno riso assieme. Frank Matano e Fedez sono rimasti di sasso nell’assistere alla scena. Fedez ha consegnato l’’assegno di 100 mila euro ai due vincitori di Lol 3, Fabio Balsamo e Luca Bizzarri. La terza edizione si è dunque conclusa con un ex-aequo.

Come è stato suddiviso il montepremi?

Luca Bizzarri ha scelto di devolvere 50 mila euro all’associazione ABEO che lavora con i pediatri e con il Gaslini e aiuta le famiglie dei bambini con problemi molto gravi mentre Fabio Balsamo ha donato 50 mila euro all’As.It.O.I., Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta: “E’ una malattia rara delle ossa su cui c’è ancora tanto studio da fare e c’è bisogno di tanto supporto per chi ce l’ha”, ha spiegato.

La classifica finale

L’intervento nella puntata finale di Maccio Capatonda è stato letale per due concorrenti, Brenda Lodigiani e Paolo Kessisoglu. La classifica dei concorrenti è la seguente: Luca Bizzarri e Fabio Balsamo (a parimerito), Herbert Ballerina, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, Marina Massironi, Marta Filippi, Cristiano Caccamo, Nino Frassica e Paolo Cevoli, eliminato già la scorsa settimana. Alcuni concorrenti si sono autoeliminati durante le proprie gag: tra questi Nino Frassica che si è autoeliminato dopo una battuta su Pierino e Herbert Ballerina che ha riso per una sua gag.