Real Sociedad Roma formazione e un allenamento da brividi quello andato in scena a Trigoria. E’ la vigilia della gara di ritorno tra la Roma e il Real Sociedad, ma sembra la finale di coppa del mondo. Un ambiente carico e con grande voglia di lavorare e giocare. Sembra che la Roma debba scendere in campo da un momento all’altro.

Da una parte c’è la squadra, in prima fila Pellegrini e Belotti assenti da un po’ che corrono come schegge impazzite, quasi avessero l’elettricità ai piedi, dall’altra Mourinho e il suo staff che caricano e non smettono d’incitare i giocatori che, contagiati da così tanto entusiasmo e carica, si muovono tutti compatti e pieni d’energia. “Esplosivi, esplosiviii”, urla il preparatore atletico dello Special One.

Real Sociedad Roma formazione. Carica contagiosa

Sono tutti in fila indiana, aspettano il loro turno e partono. C’è Abraham che parte, prova a prendere qualche metro di vantaggio e viene subito ripreso da uno dei collaboratori di Mou che gli urla un po’ con torno serio ed energico, un po’ col sorriso, “non rubare, non rubare, vai e corri, su che ce la fai”.

L’inglese, forse un po’ pizzicato nell’orgoglio, riprende e va, gli cade la bandierina in terra e lui la riprende, la mette a posto come se fosse la cosa più importante del mondo. Dettagli e bazzecole, penserà qualcuno, invece sono proprio quelle cose che fanno la differenza. Ed è su questo che conta. L’allenamento è aperto, si può seguire per intero dall’inizio alla fine e Tag24 è lì che non perde un solo minuto.

Tutti insieme a correre, a sudare e ad allenarsi per preparare al meglio la partita d’Europa League. E poco importa che all’andata la Roma ha vinto per 2-0, per Mourinho la partita di giovedì scorso non conta più, o meglio è solo il primo tempo perché in Spagna sarà una battaglia e il tecnico portoghese, maestro a preparare questo genere di partita, non ci pensa due volte e va avanti per la sua strada.

[bbvideo id=5459601]

L’allenamento va avanti tra incoraggiamenti e urla, con la squadra che, pur facendo un semplice esercizio, si esalta e alla fine del test esulta come se avesse fatto un gol. E’ l’elettricità di cui ha bisogno la squadra giallorossa, non solo per la partita d’Europa League con gli spagnoli, ma anche e soprattutto in vista del derby.

E aver recuperato gente fondamentale come Pellegrini e Belotti è un punto di partenza positivo e fondamentale. E se gli allenamenti a Trigoria sono sempre così, con questa elettricità e carica, c’è da restare bene attenti e con gli occhi aperti perché questa squadra con questo entusiasmo per una semplice seduta, può andare davvero lontano.