Lo spagnolo Carlos Allcaraz è alla rincorsa del Masters 1000 di Indian Wells: lo spagnolo ha raggiunto i quarti di finale complici anche i guai fisici dell’avversario Jack Draper. Tutto l’incontro è stato condizionato dai problemi del britannico che si è poi ritirato a inizio secondo set.

Alcaraz è sembrato comunque in forma e ha fatto un deciso passo verso la vittoria finale del torneo, che lo farebbe tornare al primo posto del ranking.

Queste le parole dello spagnolo in conferenza stampa.

Penso sia chiaro ma voglio ribadire ancora una volta che mi dispiace molto vincere in questo modo e non volevo accadesse ciò. Poi se devo analizzare il match vedendo solo me è chiaro che stavo colpendo molto bene la palla, mi sono mosso bene e credo che con il passare dei giorni sto acquistando sempre maggiore fiducia. Infortunio? Uno degli obiettivi più importanti da quando sono tornato in campo è recuperare la mia consueta fiducia. In Argentina ad esempio non mi sentivo favorito ma con il passare dei match ho iniziato a recuperare quella fiducia e il mio livello, sentivo che stavo tornando. In questo momento sento di poter vincere il torneo, credo di essere uno dei favoriti”.

Carlos Alcaraz sui suoi punti di forza per conquistare Indian Wells

Il diritto lungo linea è un colpo chiave per me, mi aiuta a capire esattamente a che punto sono. Quando quel colpo mi riesce con continuità capisco che sto giocando ad un livello alto. Poi è molto importante per me aprirmi il campo. Quello che cerco di fare è tenere il mio avversario lontano dal campo e poi con il campo vuoto posso fare letteralmente quello che voglio. È un colpo che mi aiuta molto, ma è fondamentale trovare una buona angolazione con i colpi per fare si che sia tutto molto più facile dopo