Incidente A1 incisa. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi martedì 14 marzo, si è verificato un incidente sull’A1 Milano-Napoli in direzione di Roma dove sarebbero stati coinvolti due mezzi pesanti. Attualmente sono sul posto i soccorsi, le Forze dell’Ordine e il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia che sta gestendo il traffico. Sono in corso le indagini e si attendono aggiornamenti.

Incidente A1 Incisa, scontro tra due mezzi pesanti

Intorno alle 14:00 di oggi, martedì 14 marzo, sulla A1 Milano-Napoli nel lungo il tratto compreso tra Firenze sud e Incisa in direzione di Roma due mezzi pesanti, tra cui un furgone, si sono scontrati all’altezza del km 317, rimanendo coinvolti in un incidente. Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi sanitari e meccanici e le Forze dell’Ordine.

In questo incidente non si sono verificate conseguenze gravi, anche se il conducente del furgone è rimasto ferito nell’incidente ed è stato traferito in ospedale per accertamenti. Il personale dei vigili del fuoco del comando di Firenze, distaccamento di Figline, lo ha estratto dai resti dell’abitacolo.

Traffico in tilt

Sono servite due ore per risolvere, infatti il tratto interessato dall’incidente è stato chiuso dalle 14 fino alle 16,30 e intorno alle 17 si registravano circa 7 km di coda in direzione Roma. Il traffico, infatti, è in tilt ma ci sono trade alternative da poter percorrere. Chi si dirige a Roma provenendo da Bologna potrebbe uscire a Firenze Impruneta per poi seguire le indicazioni per Siena, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 e rientrare in A1 a Valdichiana. Per brevi tragitti in direzione Roma è possibile uscire a Firenze Sud e rientrare in A1 a Incisa, dopo aver percorso la viabilità ordinaria.

Incidenti stradali avvenuti nelle ultime 24 ore

Tra Domenica 12 e Lunedì 13 Marzo 2023 nei pressi di Carignano, in provincia di Torino, è avvenuto un incidente che ha coinvolto una Peugeot 208 sulla quale erano a bordo tre amiche. Lo schianto è avvenuto in modo autonomo, infatti, non c’entra nessun altro mezzo. Secondo una prima ricostruzione, la conducente avrebbe perso il controllo del veicolo per poi uscire in modo violento fuori strada mentre percorreva la strada provinciale SP663 in località Ceretto, poco dopo la mezzanotte. L’automobile ha preso due pali della linea telefonica per poi finire in mezzo ad un campo poco distante da lì.

Alla guida del veicolo c’era una giovane di 23 anni di Lombriasco, impiegata come commessa, insieme a lei un’amica 18enne residente a Polonghera, nella provincia di Cuneo. Le due ragazze hanno riportato soltanto ferite ma non sono in pericolo di vita. Invece, la terza ragazza di 19 anni è morta sul colpo. Probabilmente era sprovvista della cintura di sicurezza e durante l’impatto il suo corpo sarebbe stato sbalzato in avanti per sbattere contro ostacoli che le hanno tolto la vita.

Nella serata di lunedì 13 marzo 2023, invece, si è verificato un incidente sulle strade genovesi. Anche in questo caso si è trattato di un episodio grave tanto che un uomo di 60 anni, dopo essere stato investito da una moto a Castelletto, è stato trasportato all’ospedale in Codice Rosso, vista la gravità della situazione.

Proprio ieri, poi, è morto il sedicenne rimasto ferito gravemente in un incidente che ha visto coinvolte due motociclette ed un’automobile domenica 12 marzo nel pomeriggio a Biassono in provincia di Monza–Brianza. Lo scontro è avvenuto poco dopo le ore 16:30 lungo il rettilineo di via Fruili, in zona commerciale appena fuori dal comune brianzolo. Il ragazzo si trovava in sella ad una moto, quando si è schiantato contro un’automobile, che avrebbe sbattuto contro un’altra moto proveniente dalla parte opposta.