Anna Vincenzoni, ex consigliera del Comune di Roma e poi assessora del I Municipio, è morta questa mattina. La causa della morte è legata ad una malattia.

Anna Vincenzoni causa morte, malattia

Anna Vincenzoni si è spenta all’età di 55 anni a causa di una malattia i cui dettagli non sono stati resi noti.

Biografia

Classe 1967, Anna Vincenzoni si era diplomata al liceo classico Mamiani, laureandosi all’università di Roma La Sapienza nel 1994 in giurisprudenza.

Era stata per anni consigliera in Campidoglio, successivamente assessore municipale durante il mandato di Sabrina Alfonsi che poi aveva seguito spostandosi nello staff dell’assessorato all’ambiente nella giunta Gualtieri.

Prima dell’accorpamento che ha portato alla nascita dell’attuale municipio I, Anna Vincenzoni era stata presidente della commissione bilancio del municipio XVII.

Le reazioni

Una delle prime reazioni alla triste notizia è stata quella di Sabrina Alfonsi:

“Per me Anna è stata un’assessora, un’amica, una collaboratrice, una sorella con la quale ho condiviso gli ultimi dieci anni. Una donna, avvocata, politica appassionata, fortemente legata a questa vita, sensibile, disponibile, instancabile e generosa. Nei mille messaggi arrivati da questa mattina viene ricordata come una persona che ha sempre offerto il suo consiglio a tutti, la sua disponibilità, e anche io e il mio staff vogliamo ricordarla così. In molti casi è stata la mia voce con il territorio, ha tenuto le relazioni con le associazioni a nome mio. In questo è sempre stata più brava di me”.