Matias Soulè età, origini, fidanzata e carriera del talento della Juventus. Il giovane argentino, classe 2003, domenica contro la Sampdoria ha segnato il primo gol con la Juventus.

Matias Soulè età

Matías Soulé Malvano è nato a Mar della Plata (in Argentina) nel 2003, ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni con il Kimberley, per poi trasferirsi al Velez fino al gennaio del 2020 quando a 17 anni la Juventus decide di portarlo in Europa.
Dopo un periodo di ambientamento, nell’agosto del 2021 debutta ufficialmente con la Juventus Next Generation, la seconda squadra dei bianconeri, nella Coppa Italia di categoria contro la Pro Sesto.
Debutta in Serie A il 30 novembre del 2021 in prima squadra, nella vittoria per 2-0 contro la Salernitana, subentrando dalla panchina durante i minuti di recupero.
Trova la prima rete il 12 marzo del 2023 realizzando il definitivo 4-2 nella vittoria interna in campionato sulla Sampdoria diventando il primo 2003 a segna con la maglia della Juventus.
Può giocare come ala destra e all’occorrenza come trequartista, bravo nel dribbling e nel calciare, tanto da essere paragonato al compagno di squadra Angel Di Maria.
Soulé possiede il passaporto italiano, la madre e i nonni sono discendenti di emigranti italiani.

Soulè vita privata

Il calciatore è arrivato in bianconero nel gennaio del 2020 ha un valore attuale, secondo transfermarket, di 4 milioni ma non ci sono informazioni sul suo stipendio, per una cifra che non dovrebbe discostarsi molto da quello che è solitamente riservato ai giocatori gravitanti nell’orbita delle giovanili, nell’ordine delle decine di migliaia di euro. Il suo contratto ha una scadenza al 30 dicembre del 2026.
Si sa poco anche della vita privata di Matias Soulè che ancora giovanissimo e quindi si sanno poche informazioni su di lui, fuori dal rettangolo di gioco.