Alex Sure, all’anagrafe Alessandro Sicuro, nasce a San Martino di Lupari (Padova) nel 1959 e ha 63 anni di età. La sua popolarità nazionale arriva grazie alla TV, dopo aver preso parte a Tale e Quale Show nel 2022 e quest’anno aver partecipato a The Voice Senior 2023, qualificandosi alle fasi finali del talent show.

Alex Sure: età, vero nome, moglie e figli

Il vero nome di Alex Sure è Alessandro Sicuro. Per quanto riguarda la sua vita privata, si sa molto poco. Secondo alcune fonti pare che il cantante sia vedovo e avendo perso la moglie prematuramente, a lei è stato dedicato uno dei numerosi tatuaggi.

Biografia

Alex Sure, pseudonimo di Alessandro Sicuro, nasce a San Martino di Lupari (Padova) nel 1959. Appassionato di canto e musica fin da ragazzino, già a 14 anni si diletta nel canto, identificando nel rock classico il proprio genere di riferimento, dopo aver iniziato a suonare chitarra e il basso, capisce però molto presto che purtroppo gli strumenti non facevano per lui, e così decide di puntare tutto sulla voce.

A spingerlo a provare a mettersi davanti a un microfono è stato in particolare un suo amico. Forte di questo incoraggiamento, si trasferisce in Inghilterra e qui canta su palchi importanti e davanti a un pubblico sempre più numeroso.

Nella metà degli anni 80 fonda anche il proprio gruppo, i Sure e negli stessi anni incide tre album. Tornato poi in Veneto comincia a suonare in piccole realtà italiane. Nel 2023 partecipa a The Voice Senior, condotto da Antonella Clerici, nella squadra di Clementino.