Stephane Jarny Amici sarà anche per quest’edizione il direttore artistico . Nato a Poissy comune del dipartimento dell’Yvelines, in Francia, il 25 ottobre 1968, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È alto circa 170 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @stephanejarny. Stephane Jarny è un coreografo molto apprezzato in Francia e in Italia.

Stephane Jarny : Carriera

Della sua infanzia non si sa nulla, perché non ha mai voluto raccontare alcunché in merito ma sappiamo che la sua passione per la danza è nata grazie alla sorella, con la quale da piccolo ha partecipato ad un laboratorio di danza durante le vacanze. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Jarny ha deciso di iscriversi ad una scuola di danza, precisamente un’accademia che gli ha permesso di imparare anche a cantare e recitare. La svolta nella sua carriera è arrivata durante il primo anno dell’accademia quando è stato notato dalla ballerina e coreografa Redha, . La coreografa l’ha fortemente voluto nella sua compagnia, e grazie a lei Stephane Jarny ha potuto fare diverse esperienze, esibendosi regolarmente e prendendo parte a video-clip e pubblicità. Dopo aver ballato per più di 10 anni, Jarny ha avuto l’occasione di collaborare con Kamel Ouali, diventando il suo assistente coreografo in diverse produzioni, tra cui musical famosi come «Les Dix Commandements » e «Le Roi Soleil». Dal 2003 al 2010, invece, Stephane Jarny è stato il coreografo di «À la Recherche de la Nouvelle Star», popolare programma francese. In seguito, ha collaborato anche con le scenografie di «Miss Francia» e delle coreografie dell’edizione francese del talent show canoro «The Voice». Nel 2015, invece, è stato uno dei giurati di «Got To Dance – Le Meilleur Danseur». Per quanto riguarda, invece, la carriera fuori dalla Francia, il coreografo ha curato il programma «Saturday Night Fever Australia». In Italia il nome di Stephane Jarny è collegato al programma Amici di Maria De Filippi: da qualche anno, infatti, il ballerino e coreografo ha sostituito Giuliano Peparini nelle vesti di direttore artistico della fase serale del programma.

Vita privata di Stephane Jarny: chi è il fidanzato

Secondo le informazioni reperibili in rete, Stephane Jarny dovrebbe essere impegnato con il ballerino Marc Moreau. Tuttavia, il ballerino e coreografo è molto riservato sulla sua vita privata, quindi non sono disponibili molte informazioni concernenti la storia con il suo compagno. Inoltre, la coppia non dovrebbe avere figli, almeno al momento. E’ stata proprio Maria De Filippi a portare in Mediaset il nome di Stephane Jarny. Il suo lavoro è stato apprezzato fin da subito e il contratto potrebbe esser rinnovato anche per i prossimi anni.