Dove vedere Napoli-Eintracht? Tutto sul match Napoli-Eintracht Francoforte: dalla diretta tv, a quella streaming, da chi arbitra ai precedenti tra le due sqaudre fino a vedere la condizione in cui versano le contendenti alla vigilia dell’ottavo di finale della Champions League. Inoltre anche tante altre notizie da sapere.

La partita del Maradona sarà un vero e proprio appuntamento con la storia per il Napoli. La compagine azzurra avrà la possibilità di regalarsi l’accesso ai quati di finale di Champions, turno mai raggiunto in tutta la sua storia calcistica.

Grazie alla vittoria dell’andata, (gol di Osimhen e Di Lorenzo) i ragazzi di Spalletti hanno a disposizione due risultati su tre. Possono anche perdere con un gol di scarto.

Più difficile quindi l’impresa della squadra tedesca, che solo per ristabilire la parità deve vincere con due gol di scarto, poi per qualificarsi la situazione è ancora più complicata. Il passaggio al turno successivo arriverebbe nel caso in cui riuscisse a vincere con tre gol di scarto oppure sperare di portare la partita prime ai supplementari e poi ai rigori.

Dove vedere Napoli-Eintracht

La partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht si gioca mercoledì 15 marzo 2023 al Maradona di Napoli con inizio alle ore 21:00 la si potrà seguire da casa o in qualsiasi altro posto che non sia lo stadio qualora foste impossibilitati nel recarvi allo stadio in diretta Tv o in diretta streaming.

Dove vedere Napoli-Eintracht in Tv

Napoli-Eintracht sarà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video, piattaforma che ha acquisito i diritti per la migliore partita di Champions League del mercoledì.

Per vedere l’incontro in tv occorrerà scaricare l’app di Prime Video su una smart tv compatibile oppure nel caso in cui la smart Tv non è compatibile o siete dotati di una Tv classica occorrerà collegarli attraverso un cavo audio-video ad una console tipo PlayStation e XBox, oppure utilizzare dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast.

Dove vedere Napoli-Eintracht in streaming

Per vedere il ritorno degli ottavi di Champions tra il Napoli di Luciano Spalletti ed Eintracht Francoforte di Galsner in diretta streaming, sarà necessario scaricare l’app di Amazon Prime Video su dispositivi mobili quali smartphone, tablete pc oppure collegarsi direttamente al sito di Prime Video e cliccare sulla finestra di riferimento della partita.

Come vedere la apertita su Prime video

La partita sarà fruibile dietro la sottoscrizione di un abbonamento ad Amazon Prime che però da la possibilità a tutti i nuovi utenti e sin da subito di sfruttare il periodo di prova della durata di 30 giorni, alla fine dei quali si potrà decidere se abbonarsi al costo di 4,99€ al mese o 49,90€ all’anno oppure non abbonarsi.

Cliccando qui si potrà attivare il mese di prova gratuito e già da subito iniziare usufruire dei servizi di visione della piattaforma, così domani sera sarà possibile guardare Napoli-Eintracht in diretta tv (tramite l’app dedicata) o streaming gratis.

Come ci arriva il Napoli

Il Napoli si presenterà al Maradona ancora nelle vesti della capolista della Serie A. Inoltre è rinvigorita dal fatto che nell’ultimo turno di campionato ha incrementato il distacco sulla seconda a +18, distacco ampio che domani gli consentirà di giocare col piglio giusto e con una condizione psicofisica ottimale la partita di Champions.

Come ci arriva l’Eintracht

L’Eintracht, arriva alla partita del San Paolo, con la voglia di riscattare lo svantaggio da cui è costretto a partire maturato all’andata. Questa condizione forzata pone la squadra tedesca in una situzione non propriamente facile. La squadra allenata da Glasner, arriva da un periodo così così: ha ottenuto un pareggio contro lo Stoccarda che gli ha fatto rallentare la corsa al posto champions. Inoltre nelle ultime tre uscite dopo la partita persa all’andata ha rimediato due pareggi e una sconfitta.

I precedenti

L’ultimo precedente è quello che riguarda la gara di andata terminata 2 a 0 a favore dei partenopei. Gli altri due sono riconducibili alle partite valide per gli ottavi della Coppa UEFA nel 1994, quando a qualificarsi fu la squadra tedesca dopo aver vinto col risultato di 1 a 0 sia la gara di andata che quella di ritorno.

Chi arbitra

Per la partita di ritorno di Mercoledì 15 Marzo 2023, la sestima arbitrale per 4/6 inglese designata dall’UEFA è composta, dall’arbitro Anthony Taylor, che sarà coadiuvato dai suoi connazionali Beswick e Bettsdal quarto uomo Jones e dagli olandesi Van Boekel e Manschot, rispettivamente al Var e assistente Var.

Il fischietto inglese Taylor ha un precedente con gli azzurri: ha diretto l’incontro del 22 febbraio 2018 Lipsia-Napoli, valido per i sedicesimi di Europa League terminato col punteggio di 0 a 2.

Le probabili formazioni di Napoli-Eintracht Francoforte

Spalletti oltre al rientrante Mario Rui, dovrebbe poter tornare a contare sulla disponibiità di Kim in difesa e di Meret in porta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

L’Eintracht a parte l’assenza dello squalificato Kolo Muani, espulso all’andata e che sarà sostituito da Borrè, non dovrebbe avere problemi di formazione.

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Ndicka, Hasebe; Buta, Jakic, Rode, Max; Kamada, Gotze; Borrè. All. Glasner.