Indian Wells 2023 per Sinner si sta svelando particolarmente interessante. Il tennista italiano, infatti, nella notte ha sconfitto anche Adrian Mannarino in un match comunque difficile per lui. Il punteggio finale è stato di 7-6, 6-4, con Jannik che ha meritatamente conquistato il passaggio del turno, volando agli ottavi di finale. Poche ore prima, l’altoatesino aveva sconfitto un altro francese, ossia Richard Gasquet, con il punteggio di 6-3, 7-6. A questo punto è lecito sognare per l’italiano più alto nel ranking ATP ad oggi. Agli ottavi, Sinner troverà Wawrinka, un tennista che conosce benissimo e con cui – peraltro – condivide il manager Lawrence Frankopan.

Indian Wells 2023, Sinner e il suo commento dopo il passaggio del turno

Sinner ha quindi commentato la vittoria contro Mannarino in questa maniera: “Adrian è un avversario insidioso, nessuno dei due ha giocato al meglio oggi. Le condizioni erano molto complicate, con vento e sole. Sono contento perché in questa partita mi serviva tanta pazienza e l’ho avuta.”

Ora, per l’italiano, c’è il suo derby personale contro Stan, suo amico anche fuori dal campo di gioco. Che tipologia di partita sarà? Sinner ha commentato così: “Ora Wawrinka? Io e lui ci conosciamo bene, abbiamo giocato spesso e ci siamo anche allenati qui. Mi aspetto una partita dura, diversa da quella di Rotterdam, in cui dovrò alzare il livello di gioco. Stan ha ritrovato fiducia, qui gioca bene, le condizioni gli piacciono, e io devo recuperare.”

Segnaliamo il passaggio del turno anche per Carlos Alcaraz, grande favorito del torneo, e la bellissima sfida sempre agli ottavi tra Daniil Medvedev contro Alexander Zverev. Occhio anche a Rublev-Norrie, il britannico è segnalato in grande forma dopo la vittoria all’ATP di Rio proprio contro Alcaraz. Infine, da segnalare Fritz e Tiafoe ancora in tabellone: sfideranno rispettivamente Fucsovics e Alejandro Tabilo.