Dove vedere Porto-Inter? Ecco tutto quello che dovete sapere sul return match valido per gli ottavi di finale tra Porto e Inter: da dove vederela in Tv e in streaming allo stato di forma delle due squadre, da chi arbitra ai precedenti scontri diretti.

Porto-Inter, il secondo atto andrà di scena al Dragao di Oporto e sarà teatro di un incontro avvicente tra due squadre che si daranno battaglia per conquistare l’accesso ai quarti di finale.

La squadra di Simone Inzaghi parte coi favori del pronostico, l’1 a 0 dell’andata siglato da Lukaku all’86esimo ha messo la strada in discesa verso la qualificazione al turno successivo, tanto che avrà due risultati su tre per avere ragione sulla squadra di Sergio Conceiçao. I lusitani non saranno affatto arrendevoli anzi, saranno spinti da un Drago molto caliente pronto ad incitare la propria squadra affinché riesca nella remuntada.

Dove vedere Porto-Inter

Gli appassionati di calcio, i tifosi dell’Internazionale di Milano e tutti quelli che vorranno assistere al return match di domani sera con calcio di inizio delle ore 21:00 potranno godersi l’evento della competizione europea in Tv sia inchiaro che su piattoforma a pagamento.

Dove vedere Porto Inter in Tv e in streaming

La gara sarà trasmessa in tv in chiaro, da Canale 5, ma Porto-Inter, in programma martedì 14 marzo alle 21 e valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa pure in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport 4K (213 del satellite).

In diretta streaming gli abbonati potranno vedere la partita in diretta streaming su Sky Go e su Now Tv, (servizio streaming live e on demand di Sky) che offre ai propri utenti che acquistano il pacchetto Sport la visione delle partite di Champions League.

Anche Mediaset offre la possibilità dello streaming, su Infinity e su MediasetPlay e su sportmediaset.mediaset.it.

Come ci arriva l’Inter

L’inter arriva alla partita del Dragao da favorita. Considerato il vantaggio che ha dopo la partita vinta all’andata per 1 a 0. La condizione psicofisica però non è delle migliori, infatti la squadra neroazzurra è reduce dalla brutta sconfitta contro lo Spezia che ha lasciato tanta delusione e amarezza nell’ambiente.

Come ci arriva il Porto

Il Porto ci arriva come quella che deve ribaltare il risultato. La vittoria casalinga in campionato contro l’Estoril può rappresentare una spinta in più in vista del match decisivo da dentro o fuori. I lusitani godono di un buon stato di forma, a testioniarlo è l’ottimo andamento che gli sta consentendo di tener testa al Benfica capolista e di mantenere debita distanza dal Braga che insegue.

I precedenti

L’ultimo precedente risale al match di andata di due settimane fa: Inter-Porto 1 a 0. In passato, invece per ben 4 volte tutte nel 2005: agli ottavi di finale, all’andata in Portogallo quando finì con un pareggio e al ritorno a San Siro, quando terminò per 3 a 1, risultato che poi qualificò i neroazzurri.

Nell’edizione successiva, durante la fase a gironi le partite terminarono con una vittoria per parte.

Chi arbitra

La designazione per questo ottavo di finale è ricaduta sull’arbitro polacco Szymon Marciniak, che sarà coadiuvato dagli assistenti connazionali Paweł Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz. Il quarto uomo sarà Paweł Raczkowski, al Var Tomasz ci sarà Kwiatkowski e il suo assistente sarà Bartosz Frankowski.

Il fischietto polacco ha già arbitrato le due squadre, quest’anno. L’Inter, nel pirotecnico 3-3 del Camp Nou e il Porto nella vittoriosa trasferta di Madrid contro l’Atletico.

Le probabili formazioni di Porto-Inter

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaidu; Pepê, Grujic, Uribe, Franco; Galeno, Taremi. All. Conceiçao
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro.