Matteo Berrettini contro gli haters di Melissa Satta. Il tennista dopo le tante critiche piovutegli addosso dopo la precoce eliminazione al primo turno dal Torneo di Indian Wells non ci sta e risponde alle accuse di chi ha insultato in modo neppure troppo velato la sua nuova fidanzata Melissa Satta. Molti utenti hanno indicato nella sua nuova relazione la causa dei cattivi risultati ottenuti sul campo, ma il tennista romano ha risposto che la sua vita privata non c’entra nulla sul calo evidente di prestazioni.

Matteo Berrettini Melissa Satta haters, le parole del campione

La relazione tra Matteo Berrettini e Melissa Satta è nata lo scorso dicembre e aveva subito fatto molto discutere, anche per via dell’ex marito della showgirl anche lui uno sportivo famoso: la donna è stata sentimentalmente legata a Kevin Prince Boateng da cui ha avuto anche un figlio. In molti hanno notato un parallelismo con l’attuale relazione con Matteo Berrettini, che ci ha tenuto a difendere la nuova compagna in un’intervista a LaRepubblica dalle accuse violente di essere una distrazione per la sua carriera che sembra aver imboccato un tunnel in picchiata:

“Melissa Satta? Noi ci siamo trovato e stiamo parlando di un fatto privato, molto positivo e di cui sono felice. Io sono riservato e amo la privacy e sapevo che scegliendo una persona dello spettacolo si sarebbero accesi i riflettori. Però, è sempre come uno vuole vederla, no? Non è una colpa se siamo seguiti e ci fanno le foto. Sto avendo una relazione sentimentale come tutti gli altri ragazzi della mia età. Tutto questo è assolutamente normale, mi spiace che un sentimento totalmente positivo venga trasformato in una distrazione professionale. E anche qui mi spiace che una cosa totalmente positiva, che è un sentimento poi, venga girata come una distrazione professionale. Posso dire? È irrispettoso parlarne così, mi spiace che venga letta così. Fortunatamente ciò non è così per tutti”

L’odio sui social e lo sguardo al futuro

Matteo Berrettini spiega poi che non è possibile che sui social media si possa agire in questo modo, con insulti gratuiti da parte di haters come accaduto per la compagna Melissa Satta: “Ma non è così per tutti i lavori, le carriere? Ci sono momenti in cui si lavora di meno. Inseguo solo i miei sogni e la mia carriera. Sui social network si può gettare odio in maniera troppo facile. Eppure allo specchio vedo un ragazzo che vive con tranquillità: sono educato, non ho mai insultato nessuno, mai una parola fuori posto in nessun commento. Al di là degli haters mi spiace per quelli che di tennis ne sanno: non sono critiche costruttive e non ne capisco le ragioni“, sul futuro professionale poi chiosa: “So di avere la stoffa giusta, ho fiducia e voglio far parlare di me solo per lo sport“.

Matteo Berrettini e Melissa Satta storia d’amore sotto i riflettori

Matteo Berrettini e Melissa Satta sono una delle coppie più ricercate dai paparazzi sin dallo scorso dicembre, quando dopo le prime voci di un flirt era partita la caccia allo scatto rivelatorio. Ora l’ufficialità sulla storia d’amore è arrivata da parte della stessa velina sui social in occasione del suo compleanno, la speranza di tutti i tifosi è che Matteo Berrettini possa tornare il campione capace di conquistare la finale di Wimbledon senza più essere solo l’uomo copertina del gossip italiano.