Nuovo infortunio in casa Inter: Robin Gosens si ferma alla viglia della sfida di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. L’ex laterale dell’Atalanta si è sottoposto in mattinata ad esami strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Nuovo problema per Simone Inzaghi, che perde un titolare in vista delle delicate sfide contro il Porto e la Juventus, prima della sosta per le nazionali. L’infortunio di Robin Gosens, però, non preoccupa i nerazzurri, che contano di riaverlo a disposizione in breve tempo.

Infortunio Gosens: il comunicato e i tempi di recupero

Dopo aver perso la sfida contro lo Spezia, l’Inter di Simone Inzaghi è distante diciotto punti dal Napoli capolista e potrebbe essere agganciato a quota 50 dal Milan, che chiuderò il programma della ventiseiesima giornata di Serie A in casa contro la Salernitana (QUI le probabili formazioni). La squadra nerazzurra si appresta a partire per il Portogallo per la delicata sfida contro il Porto, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. Nella lista dei convocati, però, non comparirà il nome di Robin Gosens: il lalterale tedesco ha riportato un infortunio che gli impedirà di esserci contro la squadra di Conceicao. Gli esami strumentali, a cui l’ex Atalanta si è sottoposto presso Istituto Humanitas di Rozzano, hanno evidenziato un leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra. Il classe 1994 salterà sicuramente la sfida contro il Porto ed è in dubbio per la Juventus, ultima gara prima delle sosta per le nazionali. Ecco, di seguito, il comunicato nerazzurro: Robin Gosens si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per l’esterno nerazzurro leggero risentimento al gemello mediale della gamba sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.

Le ultime in casa nerazzurra

L’Inter si prepara per la sfida contro il Porto: l’obiettivo è staccare il pass per i quarti di finale di UEFA Champions League. La vittoria nella gara d’andata conferisce un leggero vantaggio alla squadra di Simone Inzaghi, ma la trasferta all’Estadio ‘O Dragao sarà insidiosa. Robin Gosens non ci sarà per l’infortunio rimediato alla vigilia e anche Joaquin Correa non sarà a disposizione. L’ex Lazio, infatti, non rientrerà prima della sosta. I nerazzurri, però, sperano di recuperare in extremis Milan Skriniar: il classe 1995, che lascerà il club in estate alla scadenza del contratto, è alle prese con problemi fisici. Se non dovesse rientrare, la linea difensiva sarà composta da Danilo D’Ambrosio, Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Tornerà titolare contro il Porto anche André Onana: il portiere aveva beneficiato di un turno di riposo contro lo Spezia e al suo posto ha giocato Samir Handanovic. Infine, ci sono ballottaggi sia in mezzo al campo che in attacco. Hakan Calhanoglu è in vantaggio su Marcelo Brozovic per una maglia da titolare in mediana, con Nicolò Barella e Henrikh Mkhitaryan impiegati come mezzali. In attacco, il dubbio è su chi affiancherà Lautaro Martinez. Edin Dzeko è in vantaggio, ma crescono le possibilità di vedere titolare Romelu Lukaku. Alle 20 (ora italiana), Simone Inzaghi potrebbe sciogliere qualche dubbio nella conferenza stampa della vigilia.