Nuovo infortunio per Paul Pogba: la Juventus perde il centrocampista francese e rischia di non avere a disposizione anche Leonardo Bonucci. All’indomani della vittoria casalinga contro la Sampdoria di Dejan Stankovic (QUI la cronaca della partita), l’ex Manchester United e il difensore italiano si sono sottoposti ad esami strumentali presso il J|Medical. Nuovo infortunio, quindi, per Paul Pogba che non trova pace dal ritorno in bianconero della scorsa estate.

Infortunio Pogba: ecco quanto starà fuori

La Juventus perde di nuovo Paul Pogba: il centrocampista francese, tornato a disposizione in occasione del derby contro il Torino, ha riportato un nuovo infortunio. Contro la Sampdoria, il classe 1993 si era candidato per una maglia da titolare, ma un problema nella rifinitura gli ha impedito di essere a disposizione di Massimiliano Allegri. Questa mattina, il centrocampista francese si è sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra. Paul Pogba, quindi, dovrà stare fermo tra i venti e i trenta giorni e tornerà dopo la sosta per le nazionali. Problemi, poi, anche per Leonardo Bonucci. Il difensore italiano, uscito alla fine del primo tempo nella gara dell’Allianz Stadium, ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra. Le sue condizioni verrano valutate quotidianamente, ma è difficile pensare che il capitano bianconero possa essere a disposizione contro il Friburgo – gara di ritorno di UEFA Europa League – e contro l’Inter, ultima partita prima della sosta. Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “Questa mattina Leonardo Bonucci e Paul Pogba sono stati sottoposti ad accertamenti strumentali presso il J|Medical. Bonucci ha riportato un trauma contusivo alla gamba sinistra e le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente, mentre Paul Pogba ha riportato una lesione di basso grado all’adduttore della coscia destra e ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.

Le ultime dall’infermeria bianconera

L’infortunio di Paul Pogba è soltanto l’ultimo di una lunga lista. Negli ultimi giorni, infatti, Massimiliano Allegri ha perso diversi componenti della prima squadra. Dopo la gara contro il Friburgo, la Juventus ha perso anche Alex Sandro. Il brasiliano, infatti, ha riportato una lesione muscolare e rientrerà soltanto dopo la sosta per le nazionali. Con la possibile assenza di Leonardo Bonucci, l’allenatore toscano potrebbe optato per il ritorno alla difesa a 4 – visto nel finale della sfida contro la Sampdoria – con Mattia De Sciglio che agirebbe largo a sinistra. Buone notizie, invece, per Gleison Bremer. Per l’ex Torino, uscito anzitempo nella sfida dell’Allianz Stadium, non dovrebbe trattarsi di nulla di grave e le sue condizioni non preoccupano. Per la sfida contro il Friburgo, Allegri ritroverà Angel Di Maria: l’argentino, infatti, ha goduto di un turno di riposo dopo le fatiche accusate nella gara d’andata di UEFA Europa League. Discorso differente, invece, per Federico Chiesa: sospiro di sollievo dopo la torsione innaturale del ginocchio sinistro, ma le sue condizioni verranno monitorate. Se l’ex Fiorentina dovesse dare rassicurazioni, ci sarà contro il Friburgo, altrimenti non verrà rischiato. Arek Milik, infine, corre verso il rientro: il polacco, infatti, potrebbe tornare nella lista dei convocati per la sfida contro l’Inter ed essere un’alternativa a Dusan Vlahovic. Moise Kean non ci sarà perché sconterà la seconda giornata di squalifica, ma dovrebbe essere una carta a gara in corso nella sfida europea contro il Friburgo.