Prandelli dice basta ad allenare, l’ex C.T. annuncia il ritiro. Cesare Prandelli a 65 anni ha annunciato in un’intervista la volontà di dire basta ad allenare.

Prandelli ritiro

Cala il sipario, Cesare Prandelli dice basta. L’ex allenatore di Fiorentina, Parma e all’estero di Valencia, Galatasaray e Al Nasr e Commissario Tecnico l’Italia dal 2010 al 2014, ha annunciato, in un’intervista avvenuta a Radio Anch’io su Radio uno che a 65 anni la sua panchina nel 2021 della Viola è stata la sua ultima esperienza con la volontà di dire basta.
Ecco le parole dell’allenatore: “la passione rimane, una grande passione. Sto molto bene, tutto il resto passa. Un po’ di richieste arrivano sempre, ma al momento la panchina che sto sognando è quella in un parco con i miei nipotini per governi la vita con loro. Basta allenare.”

Prandelli su Vlahovic

Prandelli, prima che allenatore è stato anche un calciatore, giocando dalla metà degli anni ’70 fino al 1990 con Cremonese, Atalanta e Juventus. E l’allenatore proprio nel corso dell’intervista ha anche parlato delle prestazioni dell’attaccante serbo Dusan Vlahovic ora alla Juventus e in precedenza alla Fiorentina e protagonista in negativo nella gara di ieri sera contro la Sampdoria con un rigore sbagliato e non di certo di un momento positivo di forma e di prestazioni.
“I rigori si possono sbagliare, ma la reazione che ha avuto nei quindici minuti successivi è stata da grande giocatore. Ha tentato di fare gol in tutti i modi, è stato anche sfortunato. Io penso che sia un giocatore molto forte, il problema è di squadra. I momenti difficili ci sono per tutti ma sottolinea ancora la reazione dopo il rigore.”
Prandelli infine ha poi commentato la nuova generazione di talenti in casa Juventus: “i giovani della Juve sono tutti molto interessanti, ma quello che ha più tecnica e qualità è Fagioli.”