Incidente Salerno oggi. E’ di qualche ora fa la notizia che ha sconvolto la comunità di Palomonte: una ragazza è morta a causa di un incidente stradale, sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della vicenda. La giovane era alla guida della sua vettura, sul posto sono presenti le Forze dell’ordine, i Vigili del fuoco e i soccorsi, si attendono aggiornamenti.

Incidente Salerno oggi, schianto mortale a Palomonte

Nella mattinata di oggi 12 marzo 2023, a Palomonte in località Canalicchio si è verificato un incidente mortale. Una ragazza alla guida della sua auto avrebbe perso il controllo della vettura ed è uscita fuori strada, le cause sono ancora da accertare. Attualmente sono sul posto gli inquirenti per ricostruire la dinamica dello schianto, dato che non è ancora chiaro il motivo per cui la giovane abbia agito in questo modo.

Vittima ventunenne

La vittima dello schianto è una ragazza di ventuno anni che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe morta sul colpo. I soccorsi da parte del 118 sono stati inutili, non ci sarebbe stato nulla da fare, la salma della giovane è stata restituita ai genitori che addolorati salutano per l’ultima volta la loro figlia. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile e un dolore troppo forte.

Altri incidenti nel fine settimana

Nel fine settimana quasi concluso, sono diversi gli incidenti avvenuti in tutta Italia. A Trento, un motociclista di 44 anni originario di Delianuova ha perso la vita a causa di uno schianto violento che ha avuto luogo nel pomeriggio di Sabato 11 marzo 2023 lungo la strada statale SS12 del Brennero tra i comuni di Ala e Avio, nella provincia di Trento. La vittima è Francesco Giannotta, appassionato di moto tanto che aveva fatto della sua passione un lavoro: era un meccanico presso un’officina di Cerea nel Veronese.

Un altro incidente mortale è avvenuto alle ore 21.30 di sabato 11 marzo 2023, all’altezza dello svincolo Oreto, vicino al distributore Q8, a Palermo. La vittima è una donna di cinquanta anni che è stata travolta da una Hyundai di colore blu, sulla bretella laterale in direzione Catania, poco dopo Bonagia. Sul posto sono giunte due ambulanze per i soccorsi che si sono verificati inutili.

Un’altra tragedia è avvenuta poco dopo le 17:30 di venerdì 10 Marzo 2023. Secondo quanto è stato ricostruito dalle forze dell’ordine, un ragazzo di 31 anni era in sella alla sua moto, quando arrivato nei pressi dello svincolo n.2 che conduce alla tangenziale Est di Novara si è schiantato contro un tir che stava per prendere la stessa strada. L’impatto è stato così violento da fare perdere la vita al giovane motociclista.

Poco prima di pranzo, intorno alle 12 del 10 marzo 2023, si è verificato un incidente mortale sulla strada provinciale 49 tra Pegognaga e San Benedetto Po nel mantovano. Un’auto e un trattore si sono scontrati e l’impatto è stato molto violento. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco e le Forze dell’Ordine per costruire la vicenda e capire le cause dello schianto. Secondo una prima ricostruzione, l’auto, una Fiat 500 Abarth su cui viaggiava una donna, avrebbe sbandato più volte tanto che sarebbero state trovate tracce del passaggio dei pneumatici sull’erba a lato della carreggiata. Secondo le indagini, la donna sarebbe finita nella corsia opposta da cui proveniva un trattore guidato da un ragazzo di 36 anni che, vista la situazione, non ha avuto modo di evitare lo scontro frontale. Una volta presi, i due mezzi hanno continuato la corsa, finendo lungo la scarpata a lato della carreggiata e la vettura sarebbe rimasta schiacciata sotto ad una ruota del trattore. La vittima aveva 27 anni, era originaria di Guastalla ma abitava a Gonzaga dove viveva con il compagno Roberto Sacchi e il figlio Mattia, di soli 6 anni.