Chi è Angelo Donati, imprenditore e marito di Milly Carlucci? Scopriamo la sua età, che lavoro fa e se ha figli.

Angelo Donati: età, lavoro e figli del marito di Milly Carlucci

Angelo Donati nasce il 20 marzo del 1948 a Roma; ha quindi 74 anni.

Si laurea in ingegneria all’Università Sapienza di Roma, concludendo i suoi studi nel 1973. Successivamente decide di fare un’esperienza negli Stati Uniti, divenendo, una volta rientrato nel nostro Paese, un grande ingegnere.

Angelo è infatti un ingegnere di successo, ma soprattutto l’amato marito di Milly Carlucci, volto fondamentale di Rai1 e presentatrice di Ballando con le Stelle e del Cantante Mascherato.

La stessa Milly Carlucci ha sempre definito il marito come un ‘uomo di grande ironia e con un forte senso dell’umorismo, una persona internazionale’, aperta a diverse culture, grazie proprio all’esperienza di lavoro e di vita all’estero. E da buon ingegnere che si rispetti, Angelo è anche razionale e concreto.

Angelo Donati è un imprenditore nel settore delle costruzioni ed ha fondato la Donati S.p.a., una società immobiliare che opera in Inghilterra e in America da oltre quarant’anni. Se prima si occupava di semplici infrastrutture a servizio, oggi ha ampliato i settori di attività alle nuove costruzioni ed alla riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, soprattutto all’ambito monumentale.

Vita privata

Angelo Donati è molto riservato, a differenza della moglie che vive una vita sotto i riflettori. L’uomo ad esempio non ha neanche i social e il gossip su di lui racconta molto poco.

Tuttavia a raccontarci qualcosa di più sul suo conto, ci ha pensato la bella conduttrice che in diverse interviste, soprattutto a Vanity fair, ha raccontato del suo rapporto con il marito:

Siamo sempre stati complici e convinti della nostra relazione. Sarà che quando ci siamo conosciuti eravamo già adulti, ognuno con le proprie storie ed esperienze alle spalle e con un forte senso della famiglia ereditato dai rispettivi genitori. Ci siamo sposati coscienti della responsabilità che comportano i figli e pronti ad affrontare insieme le sfide imprevedibili della vita. Inoltre, siamo molto diversi, il che ci rende complementari.

Angelo e Milly si sono sposati il 21 aprile 1985, quando erano già adulti. Dal loro amore sono nati Angelica Krystle e Patrick che hanno attualmente 31 e 26 anni.