La Juventus di Massimiliano Allegri (QUI le parole in conferenza stampa) sfida la Sampdoria di Dejan Stankovic nel posticipo domenicale dalla ventiseiesima giornata di Serie A (fischio d’inizio all’Allianz Stadium alle ore 20:45). I bianconeri, che hanno vinto la gara d’andata di UEFA Europa League contro il Friburgo, arrivano alla sfida con diverse defezioni. Mancheranno, infatti, Federico Chiesa e Angel Di Maria (QUI le ultime sulle condizioni) e Allegri dovrà rinunciare anche all’infortunato Alex Sandro e allo squalificato Moise Kean, che salterà anche il big match contro l’Inter. Per la sfida contro la Sampdoria, l’allenatore della Juventus pensa a diversi cambi e ha in mente una suggestione: lanciare Paul Pogba dal primo minuto.

Juventus-Sampdoria, le probabili formazioni

Massimiliano Allegri, anche in vista dei prossimi impegni prima della sosta (gara di ritorno contro il Friburgo in UEFA Europa League e sfida contro l’Inter), pensa a diversi cambi nell’undici titolare della Juventus per la sfida contro la Sampdoria di Dejan Stankovic. L’allenatore toscano confermerà il classico 3-5-1-1. Tra i pali, però, ci sarà Mattia Perin. L’ex Genoa concederà un turno di riposo a Szczęsny. Al centro della difesa, invece, tornerà titolare Leonardo Bonucci. Il difensore italiano, infatti, dovrebbe prendere il posto al centro del terzetto e dovrebbe essere affiancato da Gleison Bremer e Federico Gatti. L’ex Frosinone, infatti, è in vantaggio su Daniele Rugani per una maglia da titolare. Diverse novità anche a centrocampo. Il play dovrebbe essere Enzo Barrenechea. Dopo la buona gara giocata contro il Torino, Massimiliano Allegri sembra orientato a scegliere il classe 2001 per far rifiatare Manuel Locatelli. Al fianco dell’argentino ci sarà sicuramente Nicolò Fagioli. A completare il reparto, invece, è aperto il ballottaggio tra Adrien Rabiot e Fabio Miretti. Il francese è diffidato e un’eventuale ammonizione gli impedirebbe di prendere parte alla sfida contro l’Inter di domenica 19 giugno. Sulla corsia destra ci sarà spazio per il rientrante Mattia De Sciglio, con Juan Cuadrado che potrebbe godere di un turno di riposo. A sinistra, invece, è vivo il ballottaggio tra Filip Kostic e Samuel Iling-Junior. Il serbo è uno dei calciatori bianconeri più in forma, mentre il classe 2003 inglese scalpita per avere una nuova chance dal primo minuti. Problemi in attacco per Allegri. In Juventus-Sampdoria, infatti, l’allenatore toscano avrà uno solo attaccante a disposizione: Dusan Vlahovic sarà il titolare anche se il gol manca da sei partite. Alle sue spalle crescono le chance di vedere Paul Pogba. Messo alle spalle il provvedimento disciplinare che gli ha impedito di essersi contro il Friburgo, il francese si candida per una maglia da titolare. In questo momento, l’ex Manchester United è in vantaggio su Fabio Miretti e Matias Soulé.

La Sampdoria di Dejan Stankovic, invece, dovrebbe affrontare la Juventus con il classico 3-4-1-2. Tra i pali non ci sarà l’ex Audero, alle prese con un infortunio e giocherà titolare Ravaglia. Al centro della difesa ci sarà l’ex Udinese Nuytinck, che dovrebbe essere affiancato da Zanoli e Amione. Sulle corsie dovrebbe toccare a Leris e Augello, mentre al centro ci saranno Winks e l’ex Rincon. Cuisance dovrebbe agire alle spalle di Gabbiadini e Jesé.

JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Bremer, Bonucci, Gatti; De Sciglio, Fagioli, Barrenechea, Rabiot, Iling-Junior; Pogba; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Winks, Rincon, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé. All. Dejan Stankovic.

Dove vedere la partita in tv e in streaming

La sfida tra Juventus e Sampdoria, valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino e il fischio d’inizio sarà alle ore 20:45. L’incontro sarà visibile in diretta e in esclusiva SU DAZN. L’app è scaricabile su smart tv, su console di gioco Xbox e PlayStation, oppure su dispositivi TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.