Paolo Bonolis Avanti un altro 2023. Il popolare conduttore televisivo è stato ospite di Tv Talk su Raitre ed è stato interrogato sul suo futuro televisivo ma anche sul successo dei suoi programmi. Qualche settimana fa l’autore di Avanti un altro Marco Salvati aveva fatto un annuncio che aveva destato particolare clamore tra il pubblico televisivo. In particolare aveva dichiarato che la prossima edizione sarebbe stata l’ultima di Avanti un altro: “Il prossimo anno sarà l’ultimo, probabilmente. Per volontà del conduttore, ma anche perché raggiunta l’anzianità il programma ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla, però anche alle cose belle bisogna dire addio, a tutto c’è una fine”. Sonia Bruganelli, la moglie di Bonolis, era intervenuta sulla questione facendo chiarezza: “Non se n’è mai neppure parlato”. Oggi ci ha pensato il conduttore a spazzare via ogni dubbio in merito.

Paolo Bonolis Avanti un altro 2023, arriva la smentita

Ospite a Tv Talk da Massimo Bernardini, Paolo Bonolis ha smentito che la prossima sarà l’ultima edizione di Avanti un altro. Il conduttore, sempre con ironia, ha dunque smentito quanto dichiarato dall’autore Marco Salvati: “Vi ho detto che quando registriamo Avanti un altro non siamo sotto effetto di stupefacenti, forse perché li usa tutti lui prima”. Nel corso del programma, Paolo Bonolis ha anche svelato un retroscena su una concorrente. Sui social il conduttore viene spesso preso di mira per il fatto di essere troppo duro con i protagonisti del quiz. Paolo Bonolis ha fatto pubblica ammenda raccontando di essersi accorto di aver esagerato in un’occasione: “L’unica volta che sono stato forse un po’ cattivo, me ne rendo conto, fu quando si sedette davanti a me una signora che era evidentemente compromessa dalla chirurgia…e mi disse ‘buonasera’ e mi venne istintivo dirle ‘buonasera a lei signora, lei chi era?’”.

Il ritorno di Ciao Darwin

Paolo Bonolis non ha mai dato per morto il programma Ciao Darwin. In una precedente intervista, Bonolis, parlando di un possibile ritorno del format aveva dichiarato: “Credo che Ciao Darwin prima o poi possa meritare ancora una ribalta. È un prodotto trasversale ad ogni epoca e molto attuale ma è anche un prodotto estremamente complesso che mi costa fatica man mano che vado avanti con gli anni”. Lo show finora non è figurato nei palinsesti Mediaset anche se qualche mese fa il marito di Sonia Bruganelli aveva anche indicato i primi di marzo come date probabili per l’avvio della nuova stagione. Le registrazioni inizieranno nelle prossime settimane: la messa in onda su Canale 5 è prevista in autunno. Tra le novità, l’autore Marco Salvati aveva menzionato l’introduzione del pubblico LGBT: “Nel settore arcobaleno, chiunque può applaudire chiunque, chiunque è libero di essere quello che vuole e di fare il tifo per chi vuole. Chi ha voglia di stare in quel settore, può farlo: una donna che vuole applaudire un bel corpo di donna lo può fare, lo stesso un uomo che vuole applaudire un bel corpo di uomo. Senza identificarsi in nessuna sessualità specifica, si va là e si tifa per chi si vuole, si applaude, si urla e si sbraita. Ci siamo arrivati un po’ tardi, ma noi andiamo in onda una volta ogni quattro anni come le Olimpiadi”. Paolo Bonolis a Tv Talk ha però voluto fare chiarezza anche su questo aspetto: “Non credo verrà messo in atto anche perché non ho capito perché gli LGBTQ+ non possano stare insieme a tutti gli altri senza bisogno di metterli in un cerchietto”.

Il futuro in Rai

Da tempo si era fatta largo la voce di un possibile ritorno in Rai di Paolo Bonolis. Lo scorso anno si era profilata l’ipotesi che il conduttore, il cui contratto con Mediaset era in scadenza, potesse tornare sulla rete nazionale di Viale Mazzini. A Tv Talk, il conduttore ha dichiarato: “Tornerei in Rai per fare Il senso della vita, se non cambiasse ogni anno la dirigenza”.