Amedeo Bagnis è nato l’11 novembre 1999 a Casale Monferrato e ha 23 anni di età. E’ uno skeletonista italiano.
Amedeo Bagnis età, fidanzata
Bagnis è fidanzato con una ragazza di nome Lucia, che lo ha accompagnato nella sua ultima vincente avventura: l’argento ai Mondiali di skeleton di Sankt Moritz 2023.
“Grazie ai miei amici e alla mia famiglia che sono venuti in Svizzera a tifare insieme alla mia fidanzata Lucia, così come ai compagni del bob”, ha dichiarato Bagnis.
Biografia
Ha studiato all’Istituto Agrario di Vercelli ed è arrivato allo skeleton per caso, dopo aver praticato atletica per molti anni. Galeotta la prova che gli hanno proposto di sostenere qualche anno fa e i confortanti, successivi test di spinta che lo hanno proiettato verso la sua nuova dimensione. La vittoria di tre tappe di Coppa Europa gli ha schiuso le porte della Coppa del Mondo, permettendogli di farsi apprezzare a livello internazionale e creando un connubio inscindibile con la disciplina. Ha guadagnato in fretta le considerazioni generali, fino a ottenere un argento agli Europei Under 23, due ottavi posti ai Mondiali di Altenberg e la quarta piazza ai Mondiali Junior, insieme a tre titoli assoluti consecutivi. Ama viaggiare e trascorrere le vacanze al mare e ha una particolare predilezione per la lasagna.