Spezia-Inter testo governo, una cosa da evitare, ma che non sono riusciti a farlo. Prima di Spezia-Inter, gara di campionato di serie A, il Governo aveva preparato un testo da leggere prima del minuto di raccoglimento per le 73 vittime accertate sulle spiagge di Cutro.

L’Italia onora la memoria delle 72 vittime del naufragio di Cutro con un minuto di silenzio, riflessione e preghiera da condividere attraverso la comunità sportiva, e si unisce al dolore delle loro famiglie e dei loro cari. Il Governo rinnova il suo massimo impegno per contrastare la tratta di esseri umani, tutelare la dignità delle persone e salvare vite umane“, il messaggio che doveva essere letto. E fin qui tutto bene, almeno sembrava.

Spezia-Inter testo governo. Il dietrofront

Venerdì mattina il Coni, attraverso il presidente Giovanni Malagò, aveva dato la disposizione di effettuare un minuto di silenzio prima di ogni evento p gara sportiva.

il testo al Coni, che l’ha poi diffuso a tutte le federazioni con la richiesta di leggerlo prima di ogni evento sportivo del weekend. Ma una volta avvistate e diramate le polemiche politiche, alle 20.2, come sei potesse, r è arrivato il contrordine con un messaggino ai presidenti federali: non leggete il testo del governo, fate solo il minuto di silenzio.

La Lega Serie A è stata chiamata quando ormai era tutto pronto per Spezia-Inter, dove lo spot per il governo è stato letto dallo speaker del Picco.