Dario Farina è un compositore, cantante e produttore discografico, nato a Il Cairo (Egitto), 14 ottobre 1946 e ha 76 anni di età.
Dario Farina età, vita privata
La vita privata di Farina è top secret. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli.
Biografia
Produttore ed autore di livello internazionale.
Tra i grandi succesi ricordiamo quelli scritti con Cristiano Minellono per i Ricchi e Poveri e Al Bano e Romina Power. Non meno importanti quelli scritti per il grande interprete francese Gilbert Montagné.
Negli anni collabora con Franco Migliacci e la Baby Records.
Si è presentato varie volte come autore al Festival di Sanremo ed ha vinto due volte di seguito, nel 1984 con Ci sarà cantata da Al Bano e Romina Power e nel 1985 con Se m’innamoro cantata dai Ricchi e Poveri. Nel 1981 si classifica quinto con Sarà perché ti amo, primo successo dei Ricchi e Poveri nella formazione a tre elementi; nell’anno successivo si è piazzato al secondo posto con Felicità, brano-manifesto della carriera di Al Bano e Romina Power; mentre nel 1985 si aggiudica il terzo posto con Chiamalo amore cantata da Gigliola Cinquetti.
Nel 1994 scrive per Andrea Bocelli il brano La luna che non c’è, con il testo di Antonella Maggio, inserito nell’album di debutto del tenore.
È stato anche cantautore: nel 1982 incide il singolo Sei la sola che amo che viene portato al successo dai Ricchi e Poveri nel 1984, i quali con questo brano ottengono il primo posto al Festival dell’Atlantico.