Juventus-Friburgo, le parole di Massimiliano Allegri nel post gara. Gara difficile, quella disputata questa sera dai bianconeri e decisa dalla giocata Angel Di Maria, sempre più uomo chiave nelle gerarchie europee della squadra di Allegri. Continua il magico 2023 del fuoriclasse argentino: dopo la vittoria del Mondiale con l’Argentina, el Fideo ha segnato sette reti e fornito tre assist da inizio anno. Ma convincere Massimiliano Allegri è stata la prestazione corale della squadra. Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore bianconero così commentato la prestazione della sua squadra: “Stasera i ragazzi hanno fatto veramente una bella partita, di grande intensità, di buona tecnica e fortunatamente nel gol c’era fallo di mano, altrimenti nell’unica occasione che abbiamo subito su una palla alta rischiavamo di pareggiare questa partita”. L’infortunio rimediato da Federico Chiesa ha impensierito, e non poco, i tifosi bianconeri. Sulle condizioni del centrocampista, Allegri si è mostrato fiducioso: “Ha sentito un fastidio, da valutare, speriamo non sia niente di grave, lo speriamo tutti”.

Juventus-Friburgo, le parole di Allegri

Juventus-Friburgo, le parole di Allegri a Sky Sport. Il risultato di 1-0 lascia aperti gli scenari per la sfida di ritorno, ma il tecnico dei bianconeri si professa ugualmente fiducioso per la qualificazione ai quarti di Europa League: “Innanzitutto va detto che a Friburgo non sarà semplice – ha dichiarato l’allenatore della Juventus –. La cosa che mi lascia pensare positivo è il fatto che comunque abbiamo creato molto, loro dovranno fare una partita concedendoci ancora molti più spazi e noi dovremo sfruttarli al massimo, Bisognerà essere bravi. Per quanto riguarda quelli che non ci saranno, faremo con quelli che ci sono domenica, perchè abbiamo dei giocatori pronti per giocare, l’importante è avere l’atteggiamento giusto e soprattutto dare la disponibilità al compagno anche per fare delle partite di sacrificio, come ne abbiamo già passate”. Sulla prestazione di alcuni singoli protagonisti della serata, Allegri ha aggiunto: “Abbiamo giocatori fuori, ma abbiamo Soulé, abbiamo Miretti che è rientrato oggi e ha fatto un tempo. Fagioli ha fatto molto bene, Bonucci ha fatto una buona partita. Dispiace per Kean che sarà squalificato domenica, perchè abbiamo una partita molto, molto, molto difficile, molto importante per noi perchè bisogna tornare a vincere in campionato, perchè poi la domenica dopo andiamo a Milano e quando giochiamo gli scontri diretti può succedere di tutto”.  

L’allenatore chiarisce la posizione della società dopo l’esclusione di Pogba

La vigilia della sfida di questa sera con il Friburgo è stata decisamente agitata per la Juventus, con l’esclusione dai convocati di Pogba per motivi disciplinari. Allegri ha voluto chiarire la posizione della società: “Nella Juventus ci sono delle regole, c’è la disciplina all’interno di un gruppo, ci sono i vecchi che le fanno rispettare. Per tornare a competere per la vittoria in tutte le competizioni, perchè vincere è una cosa straordinaria, ci vogliono determinate caratteristiche e qualità, oltre quelle tecniche, ci vogliono le qualità caratteriali e morali, che è importante. Oggi sono contento per Kean che è entrato e ha fatto molto bene, ha avuto subito quella palla da dare a Chiesa, una palla da mandare al portiere Cuadrado, purtroppo quando giochi partite di livello queste situazioni di passaggio non le devi sbagliare”.