Nuovi giudici Amici: in attesa della prima puntata del serale che andrà in onda nella giornata di sabato 18 marzo 2023 su Canale 5, è arrivata la tanto attesa novità per quanto riguarda i tre volti nuovi che svolgeranno il ruolo di giudici in questa 22° edizione di Amici.

Manca ormai pochissimo tempo, dunque, all’inizio del talent condotto da Maria de Filippi, e i fan dovranno dire addio al trio che tanto ha fatto divertire il grande pubblico, composto da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash.

Al loro posto ci saranno tre volti nuovi (ma non troppo), tra cui alcuni già conoscono il talent, mentre altri hanno già ricoperto questo ruolo in altri programmi televisivi.

Stiamo parlando di Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi, personaggi che andremo ad approfondire durante il corso del paragrafo successivo.

Già noti, invece, gli insegnanti che andranno ad affiancare gli allievi di Amici nelle categorie di canto e ballo. In particolare, per quanto riguarda il canto ci sarà il ritorno di Arisa, insieme a Lorella Cuccarini e a Rudy Zerbi. Mentre, nella categoria ballo Emanuel Lo si affiancherà ad Alessandra Celentano e a Raimondo Todaro.

La rosa dei 15 allievi che prenderanno parte alla prima puntata del serale di Amici 22 è già stata formata. Sono due, infatti, gli allievi che hanno perso la possibilità di accedere alla fase finale del programma: si tratta di Niveo e di Benedetta.

Durante la puntata registrata relativa al pomeridiano che andrà in onda nella giornata di domenica 12 marzo 2023, i due giovani talenti hanno comunque ricevuto la proposta dalla produzione di continuare a ballare in qualità di professionisti anche nel serale in coppia con Mattia, nei casi in cui sarà necessario.

Ecco, dunque, quali sono i 15 allievi che sono stati ammessi al serale di Amici 2023:

  • Angelina (cantante)
  • Aaron (cantante)
  • Piccolo G (cantante)
  • Cricca (cantante)
  • NDG (cantante)
  • Federica (cantante)
  • Wax (cantante)
  • Isobel (ballerina)
  • Mattia (ballerino)
  • Samu (ballerino)
  • Gianmarco (ballerino)
  • Ramon (ballerino)
  • Megan (ballerina)
  • Maddalena (ballerina)
  • Alessio (ballerino)

Nuovi giudici Amici: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi sostituiranno De Martino, Filiberto e Stash al serale

Per questa 22° edizione di Amici, il programma condotto da Maria De Filippi ha deciso di cambiare faccia, iniziando dai suoi giudici.

Per alcuni anni, infatti, erano stati Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash ad accompagnarci nei giudizi degli allievi di Amici e, soprattutto, ad intrattenere il pubblico con battute continue, molti scherzi e piccoli sketch, sempre pronti a dare quella nota leggera al programma.

Dovremmo dirgli addio, e al loro posto ci saranno 3 nuovi giudici, come annunciato direttamente dalla pagina social del programma, ovvero: Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi.

I nomi che compongono la giuria e che dovranno giudicare gli allievi durante il corso di questa edizioni di Amici sono del tutto inaspettati, ma comunque perlopiù conosciuti al grande pubblico.

Primo su tutti Cristiano Malgioglio, che, anche se non aveva ancora preso parte al programma condotto da Maria De Filippi, ha sempre avuto delle belle parole e manifestato apprezzamenti nei suoi confronti. Per quanto riguarda la sua carriera non c’è neanche bisogno di dilungarsi troppo.

Giuseppe Giofrè, invece, ha vinto l’edizione di Amici 2012 per quanto riguarda la categoria ballo e, una volta uscita dal programma, ha girato il mondo fino ad arrivare negli Stati Uniti d’America, dove ha collaborato con alcune delle più grandi cantanti a livello mondiale, come Jennifer Lopez, Britney Spears, Taylor Swift e Ariana Grande.

Per ultimo, invece, Michele Bravi, ex vincitore di X Factor, è stato già tutor all’interno del programma nel 2017, oltre ad aver fatto varie ospitate durante la sua carriera.