Franco Godi è nato a Milano il 10 giugno 1940 e ha 82 anni. E’ un musicista, compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore e produttore discografico.
Franco Godi età, moglie, figli
La vita privata di Franco Godi è top secret, non ci sono informazioni riguardo al suo stato sentimentale e non è noto se sia sposato o abbia dei figli.
Biografia
Nato a Milano, ha vissuto e studiato tra Prato e Firenze, poi, nel 1984, si è trasferito all’Antella dove ha abitato per quasi quarant’anni.
Godi è conosciuto con l’appellativo di Mr Jingle, per essere stato l’autore delle musiche di numerosi spot pubblicitari di grande notorietà, all’interno di Carosello. Ha composto anche la favola musicale Susanna in viaggio per la luna, con protagonista Susanna, testimonial dei formaggini Invernizzi, e altri brani utilizzati dalla pubblicità ma indirizzati al pubblico infantile.
Ha collaborato con numerosi registi italiani ed esteri, fra cui i fratelli Taviani, Giuliano Montaldo, Gillo Pontecorvo, Ermanno Olmi, Richard Lester, Vittorio De Sica, Gabriele Salvatores e Renzo Martinelli.
Nel 1976 ha fondato l’etichetta discografia Best Sound, con la quale ha prodotto, tra gli altri, i Gemelli DiVersi, gli Articolo 31 e Space One. Per la televisione ha musicato le sigle di Domenica in, Parola mia di Luciano Rispoli, Il mercato del sabato, Unomattina, La grande corsa, Una grande occasione, Verissimo. Sempre per la tv ha composto le musiche per la fiction Don Tonino e, insieme al DJ Albertino e agli Articolo 31, ha fatto parte nel 2001 del cast del film Senza filtro diretto da Mimmo Raimondi,
Franco Godi è anche lo “scopritore” di Drusilla Foer. L’ha conosciuta come direttore artistico del Politeama di Prato e, colpito dal personaggio, ha deciso di abbandonare la sua attività di produttore di gruppi musicali per concentrarsi esclusivamente sulla carriera di lei. Godi è il direttore artistico degli spettacoli di Drusilla e coautore del brano cantato a Sanremo 2022.