Michele Bravi è nato il 19 Dicembre 1994 a Città di Castello e ha 28 anni di età. E’ un cantautore, vincitore della settima edizione di X Factor.

Michele Bravi età, incidente, malattia

Il 24 dicembre del 2018, facendo inversione su una strada a doppio senso, ha avuto un terribile incidente. Nel fare la manovra, non consentita in quel tratto stradale, l’artista ha colpito in pieno una moto, su cui viaggiava Rosaria Colia. La donna aveva 58 anni ed è morta a seguito dell’impatto. Michele, nel 2020, ha subito un processo per omicidio stradale ed è stato condannato. Ha patteggiato 18 mesi, ottenendo anche la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale.

Fidanzato

Michele Bravi attualmente è single. Come ha dichiarato in un’intervista a Verissimo:

“Oggi non c’è nessuno. Negli ultimi due anni ho fatto un percorso di terapia che ha richiesto un impegno di energie molto forti e a cui sono molto grato”.

Biografia

Fin da piccolo coltiva la passione per il canto, non tralasciando mai la dedizione allo studio, essendone affascinato e propenso. In giovane età Michele è una delle voci del coro della sua città e, per approfondire le sue conoscenze musicali, inizia anche a studiare pianoforte e chitarra. Mentre studia al liceo classico decide di tentare la sorte e si iscrive ai provini del talent show X Factor Italia nel 2013 e vince la settima edizione del talent.

In seguito colleziona un successo dopo l’altro, fino al quarto posto al Festival di Sanremo 2017.

Nel 2020 torna alla ribalta partecipando ad Amici Speciali di Maria De Filippi e poi al Festival di Sanremo 2021, in occasione della serata dei duetti insieme ad Arisa.