Dove vedere Fiorentina Sivasspor. La Fiorentina sfida il Sivasspor nell’andata degli ottavi di Conference League, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla gara, dalle formazioni a dove vederla in tv e streaming a chi arbitrerà l’incontro fino a come arrivano a questo appuntamento le due compagini.

Dove vedere Fiorentina-Sivasspor

La partita tra la squadra di Italiano e la squadra turca che si giocherà domani giovedì 9 marzo allo stadio Artemio Franchi con calcio di inizio alle ore 21:00 sarà tramessa anche in chiaro e non solo sulle piattaforme a pagamento.

Dove vedere Fiorentina-Sivasspor in diretta TV e in diretta Streaming

Dunque, la partita Fiorentina-Sivasspor sarà trasmessa in chiaro su TV8 al canale 8, 108 o 508 del digitale terrestre o sul canale 125 della piattaforma Sky, ma anche da Dazn e da Sky.

Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a device come TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.

Come ci arriva la Fiorentina

La Fiorentina arriva con uno stato psicofisico alle stelle soprattutto dopo la vittoria contro il Milan nell’ultimo turno di campionato. I tre punti contro i rossoneri rappresentano un’iniezione di fiducia per la partita casalinga di domani.

Per quanto riguarda il loro cammino europeo, i viola, che possono contare sul miglior attacco della competizione, fin qui 21 reti segnate, hanno iniziato il loro cammino sin da agosto, quando sono stati chiamati ad affrontare il Twente nello spareggio per entrare alla fase a gironi.

Come ci arriva il Sivasspor

Come ci arriva il Sivasspor alla partita del Franchi? Nell’ultimo turno di campionato ha perso uno scontro diretto ed ora naviga a due punti soltanto dalla zona retrocessione.

Invece in Europa ha fatto meglio, ha iniziato dalla fase a girone della competizione della Conference, vincendo il gruppo G guadagnandosi di conseguenza l’accesso diretto agli ottavi. Un dato che deve tenere in mente la Fiorentina è che la compagine turca non ha mai perso in trasferta in questa competizione.

I precedenti

Le due squadre non si sono mai affrontate. Sono comunque 8 i precedenti giocati dalla Fiorentina contro squadre turche in competizioni UEFA: sette vittorie ottenute, tra andata e ritorno, con Eskisehispor, Besiktas e Fenerbahce tra Coppa Uefa, Conference League e Coppa delle Coppe.

Una sola sconfitta da registrare, quello dello scorso anno all’andata contro il Basaksehir che si impose nei gironi con un netto 3-0, un risultato difficile da ribaltare nel match di ritorno nonostante la vittoria viola per 1-2.

Chi arbitro

L’arbitro designato per l’ottavo di andata di conference League tra Fiorentina e Sivasspor è l’albenese Enea Jorgji, coadiuvato dsagli assistenti Denis Rexha e Ridiger Çokaj. Il quarto uomo sarà Juxhin Xhaja, mentre al Var ci sarà il portoghese Luis Godinho assitito dal connazionale Helder Malheiro.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sivasspor

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi, Barak, Amrabat, Mandragora, Kouame, Jovic, Saponara. All. Italiano

Sivasspor (4-3-3): Vural; Yesilyurt, Goutas, Appindangoyé, Ciftci, Arslan, Cofie, Charisis, Saiz, Caicedo, Gradel. All. Çalimbay