Laurienté potrebbe essere già in partenza. L’attaccante del Sassuolo classe 98, arrivato in estate dai francesi del Lorient, sta dimostrando tutto il suo talento nel nostro campionato, a maggior ragione nell’ultime uscite dei neroverdi. E proprio per questo motivo, il club emiliano ha già ricevuto l’interessamento di alcuni club di Serie A.

Laurienté in partenza? I club interessati

Nel corso delle varie finestre di mercato il Sassuolo ci ha abituato a richieste decisamente onerose per i propri talenti e, allo stesso tempo, ci ha fatto capire che smuovere il club dalle proprie richieste non è affatto facile. Né è un esempio l’ultima finestra estiva, nella quale sia Scamacca che Raspadori hanno salutato l’Emilia-Romagna solamente a fronte di un pagamento di più di trenta milioni per giocatore, così come con Traorè, venduto sul finire dell’ultima sessione di trasferimenti al Bournemouth per la stessa cifra. Precedenti che, inevitabilmente, suonano come un campanello d’allarme per tutti coloro che, la prossima estate, vorranno andare a bussare alla porta del Sassuolo per il talento francese.

Arrivato in Italia per circa dodici milioni di euro, bonus compresi, l’attaccante ha già realizzato 5 gol e 5 assist. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, Juventus, Milan e Napoli si starebbero interessando all’attaccante. Per ora si parla solamente di una richiesta informale di informazioni, dal momento che tutte e tre le società sono al completo nel reparto offensivo e un possibile arrivo del francese sarebbe solamente per sostituire un eventuale partente. Ciò che sembra certo è che il prezzo del suo cartellino si sia impennato e che il Sassuolo possa ricavare un buon tesoretto.

Ipotizzare un suo addio in estate, però, è molto difficile, dal momento che nella prossima finestra, con grande probabilità, a lasciare il Sassuolo sarà Frattesi, già vicino al ritorno alla Roma lo scorso anno. Quel che è certo è che i neroverdi hanno già trovato il loro ennesimo talento pregiato da far crescere e poi rivendere.