Juventus-Friburgo, le parole in conferenza stampa di Allegri alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Europa League. Dopo la sconfitta rimediata all’Olimpico contro la Roma, la squadra bianconera torna protagonista sul campo internazionale. All’Allianz Stadium, Vlahovic e compagni affrontano il Friburgo con l’obiettivo di fare quanta più strada possibile in campo internazionale. Alla luce del -15 in campionato, la vittoria in Europa League potrebbe regalare alla Juventus un posto alla prossima Champions League. Intervenuto nella consueta conferenza stampa di vigilia, Massimiliano Allegri ha così presentato la sfida: “È una partita di livello europeo contro una squadra quarta in classifica, imbattuta nel girone, fisica e organizzata. È la gara d’andata, dobbiamo cercare di portare a casa la vittoria perché andare in Germania con un risultato di vantaggio è importante”.  Dal punto di vista tattico, l’allenatore ha ancora dei dubbi: “Devo ancora decidere. Devo anche valutare la gara di domenica, che sarà molto importante per noi, perché non avremo Kean che è squalificato. Da giovedì a domenica dovrà cercare di gestire al meglio gli attaccanti perché i due incontri sono molto ravvicinati”.

Juventus-Friburgo, le probabili formazioni e le parole di Allegri

Juventus-Friburgo, le probabili formazioni e le parole di Massimiliano Allegri. Interpellato sulle possibili scelte in vista della gara di domani, l’allenatore dei bianconeri ha chiarito: “Pogba e Alex Sandro a disposizione col Friburgo, De Sciglio no. Con Kean squalificato dovrò gestire al meglio soprattutto quelli davanti, tenendo conto della partita di domenica, per noi molto importante. Loro sono di livello europeo, organizzati, fisici, ma dobbiamo cercare la vittoria. Di Maria? Angel è straordinario, ha esperienza, ha vinto tanto. Sta bene fisicamente e domani giocherà dall’inizio. Bonucci sta bene, devo valutare se farlo giocare e capire come sta Alex Sandro”. Sulle scorie che ha lasciato la trasferta di Roma, Allegri aggiunge: “Dobbiamo recuperarle per forza, dobbiamo tornare a vincere in casa perché quest’anno l’abbiamo fatto solo contro il Maccabi. Dobbiamo cercare di mettere le basi per il passaggio del turno”.

Juventus (3-5-2) – Szczesny; Bremer, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All. Allegri

Friburgo (3-4-2-1) – Flekken; Sildillia, Ginter, Lienhart; Kübler, Eggestein, Höfler, Günter; Doan, Grifo; Höler. All. Streich

Juventus-Friburgo, dove vedere la partita in diretta e streaming

La partita Juventus-Friburgo, in programma giovedì 9 marzo alle 21 all’Allianz Stadium e valevole per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, sarà trasmessa in diretta da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potranno utilizzare le smart tv compatibili con la app, scaricabile anche su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TimVisionBox o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Su Sky i canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (numero 201 del satellite), Sky Sport Calcio (numero 202 del satellite), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). La gara sarà inoltre visibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.