Fiorentina-Sivasspor, la conferenza stampa di Vincenzo Italiano alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Dopo il successo sul Milan in campionato, che ha ridonato serenità e fiducia all’ambiente viola, Jovic e compagni sono pronti a tornare protagonisti sul palcoscenico internazionale. Fischio d’avvio alle ore 21 presso lo stadio “Artemio Franchi”: i toscani intendono continuare a fare strada in Europa, provando ad approfittare di un sorteggio – sulla carta – favorevole. Evitate le corazzate Villareal e West Ham, la Fiorentina affronta il Sivasspor, compagine attualmente posizionata al decimo posto del campionato turco. Dopo il Braga, l’ostacolo turco potrebbe schiudere le porte all’accesso tra le prime otto della terza competizione continentale. Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore Vincenzo Italiano ha così presentato la sfida: “Penso che non ci sia nessuno alla Fiorentina che pensi che siamo favoriti. Loro hanno vinto il girone, è un grande merito, noi non ci siamo riusciti. Hanno fatto le coppe più di noi di recente, hanno esperienza, e il calcio turco sta diventando importantissimo. Domani è la prima di due partite importanti, vale un vantaggio rispetto alla gara di ritorno e va affrontata con il massimo rispetto e attenzione”.

Fiorentina-Sivasspor, le probabili formazioni e le parole di Italiano

Fiorentina-Sivasspor, le probabili formazioni e le parole di Vincenzo Italiano. L’allenatore analizza pregi e difetti degli avversari di domani sera. Al “Franchi”, la squadra viola è chiamata ad osare, anche se non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: “Abbiamo visto diverse partite e situazioni. Giocano un ottimo 4-3-3, affrontano le partite con attenzione e lavorano alle spalle delle linee difensive, soprattutto in ripartenza. Qui dobbiamo stare attenti, perché siamo in casa e dovremo un po’ forzarla per questo motivo, in vista del ritorno. Nel girone hanno dimostrato tutta la loro forza. Il nostro è uno stadio che può mettere in soggezione gli avversari, anche se non ci saranno le 40mila persone di sabato. Anche la metà può darci una grande mano”. Sulla probabile formazione il relativo dubbio a chi difenderà i pali dal primo minuto, Italiano ha aggiunto: “Il campionato è una storia diversa rispetto al doppio confronto europeo. La Conference ci sta dando grande stima in noi stessi, voglia di scendere in campo. Vedo tanti ragazzi che hanno liberato la testa, che giocano più tranquilli e mi aspetto che vengano messe in campo tutte le nostre qualità. Portiere? Penso che per quella che è la crescita che sta dimostrando, si possa continuare con Terracciano. Sirigu ha grande esperienza, con lui siamo stati chiari e ci siamo detti quello che dovevamo. Dietro a Pietro c’è un grandissimo portiere per qualità e quantità dell’apporto”.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Igor, Biraghi, Barak, Amrabat, Mandragora, Kouame, Jovic, Saponara. All. Italiano

Sivasspor (4-3-3), Vural; Yesilyurt, Goutas, Appindangoyé, Ciftci, Arslan, Cofie, Charisis, Saiz, Caicedo, Gradel. All. Çalimbay

Fiorentina-Sivasspor, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Fiorentina-Sivasspor, in programma giovedì 9 marzo allo stadio “Franchi” di Firenze con inizio alle 21, sarà trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8, 108 o 508 del digitale terrestre o sul canale 125 della piattaforma Sky), ed inoltre da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l’apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Football (numero 203 e 241 del satellite) e Sky Sport (numero 253 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l’apposita app.