Andrea Belfiore nasce ad Ancona nel 1987 ed ha 35 anni di età. È sia uno chef che un musicista. Sarà uno dei concorrenti di Pechino Express 2023, dove dovrà mettersi alla prova in una nuova ed attesa avventura.

Andrea Belfiore: età e fidanzata

Per quanto riguarda la sua vita privata, lo chef batterista, è felicemente impegnato da circa 6 anni con Rachele Buriassi, con la quale gestisce un progetto che mixa sapientemente la batteria alla danza. Rachele, infatti, è una danzatrice di talento, attualmente la prima ballerina a Les Grands Ballets Canadiens.

I due si sono conosciuti a Boston dove lei ballava nella compagnia Boston Ballet.

Biografia

Andrea Belfiore nasce ad Ancona nel 1987. Nel 2007, grazie ad una borsa di studio riesce a trasferirsi in America. Vince infatti la borsa di studi musicali Umbria Jazz e vola fino a Boston.

Qui studierà batteria, presso il celebre Berklee College of Music. Una fortunatissima esperienza che gli permetterà di avviare la sua carriera musicale, diventando un volto noto del rock in America.

Infatti, Andrea Belfiore è ben noto oltreoceano in quanto è il batterista della band alternative rock The Last Internationale.

Alla carriera musicale come batterista, però, Andrea affianca quella come chef italiano, anche in questo caso ben noto in America.

Andrea ha iniziato la sua carriera di chef negli Stati Uniti, dove ha fondato Evento, una società che organizza eventi culinari e musicali.

Sono celebri i suoi “Pasta making parties”, dei laboratori di pasta fatta in casa che hanno riscosso molto successo a New York.

Il suo amico Sam Akiba dice di lui: “La passione di Andrea per la cucina italiana è profonda. Ha trascorso innumerevoli domeniche pomeriggio in cucina con Nonna Anna, ancor prima di arrivare a tavola: è qui che è nato il suo amore per la cucina”.

Un successo tale da permettergli di partecipare alle edizioni americane di programmi molto famosi anche in Italia, ossia MasterChef USA e Hell’s Kitchen.

Presto sarà uno dei concorrenti di Pechino Express 2023 in coppia con il mitico Joe Bastianich.