L’Olimpia Milano continua a fare la voce grossa in questa ultima parte di Eurolega. Siamo arrivati a cinque vittorie di fila in Europa che la portano fuori dalle ultime posizioni di classifica, ma ancora troppo lontani dalla zona Playoff. Dopo l’intervento sul mercato basket, la compagine meneghina sembra aver recuperato convinzione ed energie. Nella serata di ieri, Milano è andata a vincere sul campo di Valencia e ora vuole provare a fare il miracolo in vista dei prossimi appuntamenti.

Eurolega, le parole di coach Messina sulla vittoria dell’Olimpia Milano

Coach Messina, al termine della gara ha parlato in questa maniera: “È stata una vittoria importante, abbiamo giocato bene su un campo difficile contro una squadra molto aggressiva. Abbiamo combattuto, abbiano giocato bene, abbiamo avuto coesione e tanta energia e il terzo periodo è stato davvero eccellente. Nel quarto periodo loro sono stati molto aggressivi, con Claver e Rivero hanno cambiato su tutto, sono stati notevoli e noi abbiamo perso un po’ pazienza in attacco ma noi abbiamo segnato i tiri decisivi. È stata una bella vittoria siamo stati bravi e disciplinati a mettere la palla nelle mani dei nostri playmaker nei possessi decisivi sia Napier che Pangos.”

Qualificazione ai Playoff? Difficilissima, anche perché Milano dovrebbe sperare in una serie di sconfitte delle dirette avversarie e – nel contempo – vincerle tutte. Coach Messina ha provato a togliere pressione ai suoi con questo commento: “Non voglio sembrare pessimista ma è stata una stagione sofferta e adesso è importante salire di livello e creare fiducia per tentare di vincere il titolo in Italia. Non credo ci basti nemmeno vincere per i playoff, servirebbero tanti risultati favorevoli e non è realistico attenderseli, ma recuperando i giocatori chiave stiamo salendo di livello come speravano di fare e questa è la cosa più importante”.

Solo il tempo ci restituirà una risposta.

Leggi anche: Eurolega, l’Olimpia Milano vince ancora: battuta la Stella Rossa