Chi è Marta Filippi, attrice, doppiatrice e concorrente di Lol 3? Scopriamo la sua età, chi è il fidanzato e la sua biografia.

Marta Filippi: età, fidanzato e biografia dell’attrice e doppiatrice

Marta Filippi nasce il 30 novembre del 1993; ha quindi 30 anni.

Dopo il diploma al Liceo Classico, si iscrive all’Università, alla Facoltà di Archeologia presso La Sapienza di Roma, dove consegue la laurea nel 2017. 

Ma la sua vera passione per le arti e per la musica (canta e suona la chitarra) la spinge a studiare recitazione, iscrivendosi al Teatro Azione e studiando insieme a importanti nomi, quali quello di Francesco Oliviero e Maria Grazia Putini. Anche il doppiaggio l’ha sempre affascinata e questa curiosità la porta all’Accademia di doppiaggio di Roma, lavorando insieme a Christian Iansante e Roberto Pedicini.

Marta Filippi è inoltre innamorata del mondo sportivo: pratica danza, equitazione, nuoto e swing dance. 

Doppiaggio e recitazione

Marta Filippi ha doppiato Sabrina Spellman, la giovane strega della serie tv di Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, Olivia di Sex Education, serie tv di Netflix, Velvet Collection, Unorthodox, Bad Blood, El Chapo e What If…? prodotta dalla Disney e incentrata sull’universo dei supereroi Marvel.

Marta ha realizzato alcuni cortometraggi e alcuni film di animazione come Pieces of a woman, Centaurworld e Agenzia segreta controllo magia, disponibili sulla piattaforma streaming di Netflix. 

Quest’anno Marta Filippi è coinvolta nel cast della terza edizione di Lol – Chi ride è fuori, lo show di Amazon condotto da Fedez, con Herbert Ballerina, Cristiano Caccamo, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Paolo Cevoli, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Mariana Massironi.

Vita privata

Sulla vita privata di Marta Filippi non sappiamo nulla; la ragazza infatti anche se conta 189 mila follower sui social e sulla sua pagina Instagram La casa di Marta, non posta nulla in merito alla sua situazione sentimentale.