Quando esce Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4. Bandai Namco e Toei Animation hanno annunciato il nuovo gioco Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi e i fan di Akira Toriyama sono in trepidante attesa.

Quando esce Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 4? Ecco la possibile data

A più di 16 anni dall’ultimo titolo uscito, durante l’evento Games Battle Hour di ieri notte l’azienda videoludica che produce il gioco ha sorpreso tutti quanti con un annuncio che nessuno poteva minimamente aspettarsi. Bandai Namco ha pubblicato un teaser trailer del nuovo Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi non particolarmente esplicativo ma che, in realtà, ci lascia abbastanza interdetti di fronte ad un prodotto di cui per ora sappiamo ben poco. Probabilmente ne sapremo di più durante gli eventi estivi che arriveranno, come la Gamescom, l’E3, la Summer Game Fest e su tutti l’EVO 2023 che ci sarà il prossimo agosto.

L’amatissima saga Dragon Ball in pochi minuti ha acquisito un’incredibile popolarità su Twitter arrivando in cima ai trend. C’è da dire che rispetto all’ultimo titolo uscito per la console Playstation 2, possiamo tranquillamente aspettarci che la serie verrà sviluppata in maniera molto più adulta e matura, sia per via di ciò che è successo in questi anni nell’universo Dragon Ball, sia per l’evoluzione del mondo dei videogames da vent’anni a questa parte, con l’uscita di PS5 e dei nuovi mondi che gli si creano attorno.

La data di uscita di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 4 è ancora abbastanza sconosciuto, così come le piattaforme su cui vedrà luce. Il teaser non fornisce alcun indizio in questo senso e quello che possiamo ipotizzare è che il gioco possa arrivare alla fine del 2023 o nel corso del 2024.

I precedenti e gli avversari

Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi, conosciuto in Giappone con il nome di Dragon Ball Z Sparking! è uscito ufficialmente nel 2005, con due versioni successive nel 2006 e nel 2007, con un gioco anche per la piattaforma PSP – la vecchia Playstation portatile – chiamato Tag Team . Ciò che rende l’annuncio di questo gioco ancora più sorprendente è che Arc System Works lo sta già combattendo da alcuni anni con il picchiaduro di alta qualità Dragon Ball FighterZ.